Foto Emma Villas Volley

Siena, Mechini: “Speriamo di tornare al PalaEstra il 19 novembre” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Emma Villas Siena si prepara a un’altra settimana che sarà certamente assai intensa. Sono due le gare di campionato in calendario questa settimana, in programma a pochi giorni di distanza l’una dall’altra: mercoledì 1° novembre i senesi torneranno in campo per la quarta giornata del torneo di serie A2 e lo faranno sul campo della Conad Reggio Emilia, reduce dal colpo esterno a Castellana Grotte. Nella Conad militano due ex della Emma Villas: lo schiacciatore Romolo Mariano e il libero Filippo Pochini.

Questa mattina il vicepresidente Fabio Mechini ha parlato della situazione attuale che sta vivendo la compagine biancoblu, tra i buoni risultati che arrivano dal campo e le problematiche e criticità che derivano dai lavori di manutenzione che sono in corso al PalaEstra: “Non è semplice portare avanti la programmazione e la gestione di una società di Serie A dovendo affrontare le problematiche che stiamo vivendo in queste settimane. I risultati che arrivano dal campo, comunque, sono buoni. Il 19 novembre è in calendario la nostra partita casalinga contro Ravenna: mi auguro che potremo giocare quel match al PalaEstra e che dunque per quella data il palazzetto dello sport di viale Sclavo sia di nuovo a disposizione delle società sportive“.

Ancora Mechini: “Siamo all’inizio della stagione e il valore della classifica quindi è ancora relativo. Essere nelle parti alti della graduatoria, comunque, ci dà anche più stimoli per tornare in palestra ad allenarsi e dare il massimo. Abbiamo già affrontato buone squadre, abbiamo giocato sempre lontano dal PalaEstra e quindi lontano da quella che è la nostra casa. Devo fare i complimenti a tutti i componenti della squadra, perché in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo si stanno comportando bene“.

Da alcuni anni non potevamo dire la frase ‘Vincere aiuta a vincere’ – ha sorriso il vicepresidente – ma ora le prestazioni della squadra in campo sono buone, nonostante le difficoltà. Il gruppo sta lavorando bene e adesso si sta preparando alla sfida di mercoledì, che non sarà semplice, a Reggio Emilia. La Conad ha appena vinto un match in trasferta contro Castellana Grotte e ha conquistato punti in ogni match che ha giocato, anche contro Grottazzolina e contro Prata di Pordenone che sono nelle prime due posizioni della graduatoria. Sarà quindi una gara da non sottovalutare, ma abbiamo le potenzialità per fare bene“.

Avremo una settimana impegnativa, con due partite di campionato da giocare in pochi giorni – sono state le parole di Mechini – e contro società che militano ormai da anni in questa categoria. Sia Reggio Emilia che Cantù hanno un buon potenziale. La Conad ha, ad esempio, un opposto che sta facendo benissimo e nel roster ci sono altri giocatori di qualità che conosciamo assai bene. Dovremo cercare di andare lì a giocare un buon volley ed essere cinici“.

Infine, sulla situazione dei lavori di manutenzione al palazzetto dello sport: “È complicato – ha dichiarato Mechini – gestire questa situazione. Io ringrazio chi in queste settimane sta dando un contributo rilevante. In primis, lo staff e tutti i giocatori. Ringrazio i nostri tifosi che fanno quasi 100 chilometri di strada per venire a vederci nelle nostre partite casalinghe. Ringrazio gli sponsor che ci supportano e ci sostengono nel nostro progetto. Ringrazio le società Costone, per il sostegno per gli allenamenti, e la Kemas Lamipel Santa Croce che ci ospita al PalaParenti per le sfide interne di campionato“.

Mechini conclude: “Ogni giorno che riusciamo a guadagnare relativamente alla conclusione dei lavori è per noi oro colato. Mi auguro che il PalaEstra torni velocemente a nostra disposizione in sicurezza. Dobbiamo pensare di poter giocare nel palazzetto dello sport di viale Sclavo la gara casalinga che è in calendario per il prossimo 19 novembre contro Ravenna“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI