foto Emma Villas Aubay Siena

Siena in cerca di punti contro la corazzata Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Contro la Sinergy Mondovì giovedì sera al PalaEstra la Emma Villas Aubay Siena ha centrato il poker. Quattro vittorie consecutive sono state una vera e propria boccata di ossigeno per il team senese che nelle ultime settimane ha guadagnato due posizioni di classifica e si trova adesso a +4 dalla penultima piazza che è occupata da Ortona.

La squadra di coach Paolo Montagnani deve giocare adesso tre partite prima della fine della regular season e deve anche osservare il turno di riposo. L’obiettivo è quello di mantenere questo vantaggio per ottenere la permanenza in categoria. Dovrà farlo a partire da domenica, quando al PalaEstra arriverà Cuneo, uno dei team più forti del campionato, una squadra che ambisce alla promozione in Superlega. Le altre due gare da giocare sono quelle contro Cantù in casa e contro Santa Croce in trasferta.

Undici punti in quattro giornate è il ricchissimo bottino che Siena ha ottenuto nelle ultime sfide, con le vittorie contro Reggio Emilia, Porto Viro, a Castellana Grotte e infine contro Mondovì. Qualcosa nel team biancoblu è scattato dopo essersi ritrovato sotto per 0-2 in casa contro i reggiani. La Conad era ed è uno dei team più in forma del torneo, ha vinto la Coppa Italia di serie A2 e anche al PalaEstra ha fatto vedere le proprie qualità.

Quella rimonta è stato uno dei picchi stagionali in termini di prestazione sul campo e di carattere di squadra da parte della compagine allenata da coach Paolo Montagnani. In rapida successione sono arrivati poi il successo contro la Porto Viro degli ex, da Fabroni a Vedovotto, da Mariano a Barone, che si ritrova ora anch’essa invischiata nella lotta per non retrocedere; e poi l’impresa in Puglia, contro una Bcc Castellana Grotte che fino a quel momento in casa non aveva conosciuto pause e battute di arresto; infine è giunta la conferma contro Mondovì.

Servono però ancora punti alla squadra senese per centrare la salvezza in A2 ed essere certa di poter giocare in questa categoria anche nella prossima stagione. Nelle ultime quattro gare sono cresciute le prestazioni di tutti gli elementi della formazione biancoblu, a partire dall’opposto Samuel Onwuelo che ha inanellato grandi prove, passando poi dagli schiacciatori, il palleggiatore, i centrali che hanno garantito assolute certezze ed il libero Alessandro Sorgente.

L’iniziativa “Al PalaEstra con 1 euro” verrà replicata anche contro Cuneo. La prevendita è già attiva online nel circuito della CiaoTickets.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI