Foto Ufficio Stampa Emma Villas Aubay Siena

Siena, Bisogno: “Ripartiamo con coraggio, allestiremo un roster competitivo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ci ritroviamo dopo fasi drammatiche che ci hanno segnato sotto il profilo umano e personale – ha dichiarato il Presidente Bisogno –. Purtroppo abbiamo dovuto interrompere a marzo il campionato da primi in classifica. Poi tutti quanti abbiamo vissuto momenti di pressione e di difficoltà e ritrovarci qua adesso dà delle bellissime sensazioni. Tengo tanto a questo progetto e a rappresentare Siena e il movimento pallavolistico. Questo è il momento di dare dei segnali a tutti gli appassionati che ci hanno supportato in questi anni. Per quanto mi riguarda, l’emozione e la passione sono al 100%. Ringrazio Fabio Mechini e Guglielmo Ascheri che sono una componente essenziale di questo progetto e che amano questa squadra”.

Il primo segnale è stato certamente l’ingaggio di coach Alessandro Spanakis. “E’ un allenatore che seguivo da molti anni – dice di lui il Presidente della Emma Villas Aubay Siena – e certamente si tratta di uno dei migliori tecnici del panorama nazionale. Ora c’è da parte nostra tanta voglia di ripartire e di ricominciare. Dovremo gestire in maniera congrua ed equilibrata l’attuale situazione. Sono sicuro che il cuore uscirà fuori. Oggi – prosegue Bisogno – voglio ringraziare anche il gruppo della scorsa stagione che ha dimostrato grande professionalità e totale senso di responsabilità. Ringrazio coach Gianluca Graziosi e tutti i giocatori che sono stati protagonisti di una bellissima annata sul campo”.

Sul mercato il Presidente aggiunge: “E’ stato un grande successo confermare Yuri Romanò, che aveva offerte anche dalla Superlega. Giocheremo con Salsi al palleggio, mi piace molto l’idea di avere un palleggiatore giovane e con tanta fame ed ambizione. In banda avremo Della Lunga e Yudin, al centro Zamagni e Barone, il libero sarà Fusco, un altro giovane molto forte. Tanti giocatori hanno scelto Siena anche per la nostra storia e reputazione e per il fatto che l’allenatore è coach Spanakis. Il vice coach sarà ancora Omar Pelillo”.

Coach Alessandro Spanakis ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in conferenza stampa da allenatore della squadra senese: “Sono molto felice di essere qui – le parole del coach – in una società che negli ultimi anni ha fatto vedere grandi cose e ha raggiunto buonissimi traguardi. Per me si tratta di un sogno che si avvera, da anni con Siena ci sfioravamo e adesso ci ritroviamo qui insieme. Il momento non è semplice per nessuno, tuttavia stiamo allestendo una squadra competitiva e sta nascendo qualcosa di importante. Nel roster abbiamo già alcuni giocatori giovani, ambiziosi e affamati e al tempo stesso elementi più esperti che conoscono la categoria. Salsi è un palleggiatore giovane con grandi qualità e che ha fatto un percorso con le Nazionali, Romanò ha doti che tutti gli riconoscono, Yudin lo conosco assai bene perché l’ho affrontato varie volte in passato e ricordo bene il suo apporto con Piacenza sia in campionato che in Coppa Italia di A2; Dore Della Lunga è un professionista esemplare, Barone e Zamagni sono centrali affidabili e di esperienza, Fusco è un altro elemento che ha grande ambizione. Stiamo lavorando in modo concreto, io ho la stessa fame del Presidente Giammarco Bisogno e di questa società. Il nostro roster sarà competitivo, ci sono 3-4 società che in Serie A2 stanno lavorando assai bene, penso a Taranto, Castellana Grotte, Cuneo, Bergamo”.

Infine una considerazione sul settore giovanile: “E’ fondamentale per il nostro progetto – commenta Giammarco Bisogno – e non sarà toccato né modificato. Il lavoro andrà avanti. Abbiamo l’idea di venire incontro alle famiglie che stanno incontrando delle difficoltà economiche. L’Emma Villas continuerà a lavorare con i giovani perché il progetto ha un significato e un senso anche sociale”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI