Foto Emma Villas Volley

Siena anticipa contro Castellana Grotte: “L’obiettivo è difendere il secondo posto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Vigilia di partita per la Emma Villas Siena, che giovedì 15 febbraio a partire dalle 19 sfiderà la Bcc Tecbus Castellana Grotte nell’anticipo dell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2. I senesi cercheranno nella circostanza l’ottava vittoria nelle ultime nove gare e al contempo proveranno a difendere la seconda posizione in classifica conquistata grazie alla vittoria appena ottenuta al Pala De Andrè di Ravenna contro la Consar. Castellana Grotte, ultima con 16 punti a pari merito con Ortona, nell’ultimo turno di campionato ha centrato una bella e importante vittoria per 3-1 contro Cuneo.

Castellana Grotte ha fatto vedere anche contro Cuneo quelle che sono le proprie qualità – dichiara l’assistente allenatore della Emma Villas Siena, Marco Monacihanno un buon opposto, e poi qualità in giocatori come Cianciotta e Ceban. È una squadra che gioca una buona pallavolo, che nel fondamentale del muro ottiene ottimi risultati. Per noi sarà una partita importante, sono rimasti solamente sei match al termine della regular season. Siamo secondi in classifica e il nostro obiettivo in questo momento è quello di difendere un’alta posizione in graduatoria e magari centrare l’obiettivo dei playoff con qualche giornata di anticipo“.

Stiamo compiendo un bel percorso – prosegue coach Monaci – e abbiamo conquistato molti punti in classifica. Domenica abbiamo vinto una grande gara a Ravenna, contro cui avevamo perso all’andata. Da parte nostra è stata una prova di forza, nel tiebreak eravamo in svantaggio per 8-3, quel recupero e quella vittoria ci danno tanta forza. È stato importante non commettere errori nel momento nel quale abbiamo effettuato il recupero, ci siamo comportati bene anche al servizio e la squadra è stata veramente tanto attenta, senza concedere nulla alla formazione avversaria“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI