Foto Emma Villas Volley

Siena affronta Pineto per continuare a vincere: “Ogni squadra è temibile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Abba Pineto sarà la prossima avversaria della Emma Villas Siena. Il match, valevole per la terza giornata del girone di ritorno di Serie A2, verrà giocato sabato 13 gennaio a partire dalle 20.30. La gara sarà trasmessa in diretta in streaming gratuito sulla piattaforma Volleyball TV.

Pineto, dodicesima in classifica con 13 punti, ha appena cambiato allenatore: il nuovo tecnico è il brasiliano Cezar Douglas Silva. Siena è invece quarta e viene da un filotto di quattro vittorie consecutive. Tre gli ex in campo: Rocco Panciocco e il libero Alessandro Sorgente per Pineto, mentre con la maglia senese c’è Sebastiano Milan, che nella scorsa stagione è stato assoluto protagonista proprio in Abruzzo.

Il palleggiatore della Emma Villas Thomas Nevot torna sulla vittoria contro Prata: “Era una gara molto difficile, ed è stata la prima volta che abbiamo centrato il successo contro una squadra posizionata così in alto in classifica. Abbiamo giocato bene, lo abbiamo fatto tutti insieme, forse avremmo potuto conquistare anche i tre punti, tuttavia siamo stati bravi perché nel tie break abbiamo avuto lucidità e attenzione“.

La cosa più importante per me – continua Nevot – è la crescita che stiamo dimostrando e manifestando nel nostro gioco. La gara a Pordenone è stata molto equilibrata in tutti i set, avremmo potuto vincere anche il terzo oppure il quarto set. Ora siamo quarti, la posizione di classifica è importante in vista dei Play Off ma la cosa più importante è migliorare ancora il nostro volley. Pineto non sta vivendo un buon momento, ma dovremo fare tanta attenzione a questa gara. Sappiamo che ogni squadra di questo campionato è temibile“.

Contro Pineto sarà una partita difficile – commenta il centrale della Emma Villas Siena, Stefano Trillini. – Hanno appena cambiato allenatore, daranno il 100% per dimostrare le loro qualità. Noi arriviamo da un bel filotto di vittorie e non è mai semplice confermarsi. A Pordenone abbiamo giocato una gara stupenda, anche se in noi resta un po’ di rammarico perché avremmo potuto centrare i tre punti. Però quel successo è stato veramente importante e ci dà la convinzione che possiamo fare bene e vincere anche contro squadre che sono sopra di noi in classifica. Servono costanza e attenzione, dobbiamo rimanere concentrati e sul pezzo. Conta ciò che riusciamo a fare in campo, dobbiamo migliorare costantemente la nostra pallavolo. Sono contento della crescita che stiamo dimostrando, devo dire che ci stiamo allenando assai bene e i risultati si stanno vedendo”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI