Sida Group organizza la prima edizione dell’Executive Master in Sport Management

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nel mondo sportivo del Terzo Millennio è necessario acquisire competenze adeguate ed aggiornate in modo da avere subito gli strumenti idonei per rispondere alle richieste di mercato ed è per questo che Sida Group organizza la prima edizione dell’Executive Master in Management dello Sport, attraverso il quale è possibile conseguire abilità teorico-tecnicopratiche necessarie e richieste dall’analisi del fabbisogno delle Organizzazioni Sportive e delle Federazioni sul territorio nazionale.

Nell’attuale contesto culturale ed economico lo sport ricopre un ruolo fondamentale: il 31,6% della popolazione italiana sopra i 3 anni pratica un’attività sportiva, di cui il 23% in modo continuativo, tendenza che si conferma in crescita continua anno dopo anno. Al 2014, gli Atleti tesserati al CONI coinvolti sono 4 milioni e 471 mila, gli Operatori Sportivi (Dirigenti societari, Tecnici, Ufficiali di gara) 906 mila e le Società sportive affiliate ad oggi sono circa 71 mila.

Questi dati indicano che il settore sportivo, oltre ad essere un rilevante agente educativo e di svago, assume oggi una dimensione economica importante, alimentando una domanda sempre maggiore di personale manageriale specializzato.

La figura di Sport Manager che il Master intende formare, grazie ad un team di eccellenti docenti, sarà in grado di gestire soggetti operanti nel settore dilettantistico e professionistico, ricoprendo ruoli di responsabilità strategica. Una figura specializzata – in grado di operare all’interno di Società Sportive, Federazioni, Enti di promozione sportiva, Associazioni, Circoli, Centri sportivi, Strutture ricettive e servizi turistici – che mira ad essere una risorsa preziosa, capace di guidare questi ultimi nell’attuale contesto competitivo, diventando così un valore aggiunto e non solamente una figura operativa. Il Master offre la possibilità di conoscere e ascoltare numerose testimonianze di sportivi di successo attraverso workshop.

(fonte: Master Sida)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI