Foto Sicily Beach Volley School

Sicily BVS: Nellina Mazzulla torna nello staff del settore femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È una Sicily Beach Volley School che guarda alla pallavolo “di casa propria” a 360 gradi. Per la prima squadra, che disputerà il prossimo campionato di Serie B maschile, dopo aver ingaggiato coach Zappalà puntando ad un progetto giovane e a lungo termine, la società siciliana ha individuato Emanuele Messina come assistente allenatore. Nato e cresciuto a Catania, già scoutman della Saturnia Volley, ha lavorato in passato con Zappalà nell’etneo ed è pronto a questa esperienza da vice: “Quest’anno mi sono lanciato anche io in questo progetto giovane che è una sfida un po’ per tutti e speriamo di fare bene“.

La Sicily Bvs F.lli Anastasi sta proseguendo gli allenamenti al PalaCampagna in vista dell’esordio in campionato del 15 ottobre, in casa contro l’Aquila Bronte. Prima però, per capire a che punto è la squadra, ci sarà in programma un allenamento congiunto contro l’Intermedia Volley, formazione di Spadafora che disputerà il prossimo campionato di Serie C; le due formazioni si sono date appuntamento per il 24 settembre prossimo alle 18 al PalaCampagna di Saponara.

Sempre riguardo alla prima squadra c’è da segnalare che Antonino Pollino, contrariamente a quanto annunciato durante la presentazione ufficiale della squadra, non farà più parte del gruppo in quanto i suoi impegni di lavoro sono diventati incompatibili con quelli sportivi. La società “ringrazia Pollino per l’impegno profuso nelle prime settimane di lavoro e gli augura il meglio professionalmente“.

Ritorna intanto a pieno ritmo alla guida del settore femminile, dopo le esigenze materne che l’hanno tenuta lontana dalla palestra, Nellina Mazzulla. L’ex pallavolista e dirigente oggi della Sicily Bvs F.lli Anastasi infatti allenerà i gruppi Under 18 e Under 16 femminili e la prima squadra, che ha chiesto il ripescaggio in Prima Divisione.

Le ragazze più grandi hanno già iniziato la preparazione tra sabbia, piscina e sala pesi – spiega Mazzulla – e in questa settimana riprenderanno anche il lavoro in palestra. L’obiettivo sarà fare un campionato di vertice, siamo ripartite dal solido gruppo della passata stagione ma contiamo di aggregare qualche nuova ragazza e non escludiamo un gemellaggio magari con altre società della zona. Per quanto riguarda invece l’Under 16 abbiamo quasi tutto il gruppo che nella passata stagione era Under 14, per loro sarà una stagione di crescita ma sono ragazze che stanno insieme da quando hanno iniziato col minivolley, un gruppo molto coeso ed educato allo sport in modo ottimale“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI