Si chiude il sipario sulla 14a edizione del Beach Volley Young Academy. Tra gli ospiti, la Serie A della M&G Videx

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dallo chalet Legall scorrono i titoli di coda sulla quattordicesima edizione di Beach Volley Young Academy, il consueto appuntamento estivo di casa M&G chiamato a riempire le vacanze dei giovanissimi appassionati di pallavolo. Un’avventura iniziata ufficialmente il 20 giugno con l’open day, cui hanno risposto “presente” più di centodieci piccoli atleti dell’area fermana dai cinque ai diciassette anni. Una due giorni conclusiva che lo scorso weekend ha visto anche la chiusura del circuito regionale con le fasi finali del torneo andate in scena domenica 1 settembre dalle 15 alle 18:30, seguite dalle premiazioni cui hanno presenziato, tra gli altri, Daniele Maria Angelini (titolare del Legall) e Marco Paolini (consigliere federale FIPAV Marche), senza dimenticare un altro gruppo di ospiti molto speciali, i giocatori della Serie A M&G Videx al gran completo.

“La M&G è una delle società più attive nelle Marche da questo punto di vista. E’ molto bello vedere i giovanissimi e gli atleti della prima squadra fianco a fianco nel condividere esperienze come questa e mi auguro che possa essere da esempio per tutte le altre società del territorio” – ha commentato Paolini, con un passato da direttore tecnico proprio nella M&G Scuola Pallavolo“Un’iniziativa che testimonia la solidità di questa società nonché la sua rinomata e costante attenzione al settore giovanile”.

Un appuntamento che al contempo saluta la stagione estiva ed apre le porte a quella sportiva targata 2019-2020: “Il 9 settembre riparte ufficialmente l’attività pallavolistica nelle palestre di Piane di Montegiorgio e Grottazzolina, dove oltre al minivolley saranno protagonisti anche i piccolissimi dai quattro ai sei anni – ha dichiarato Laura Sbrolla, allenatrice del settore giovanile – Ripartiremo infatti con la Fiaba Motoria, un format vincente che prevede percorsi volti a stimolare capacità ed abilità cognitive e motorie anche nei più piccoli che per la prima volta si affacciano al mondo dello sport. Movimento, sorriso e socializzazione per fare dello sport uno strumento educativo globale”. E proprio i piccolissimi sono stati gli inediti protagonisti di questa edizione del Beach Volley Young: “Per la prima volta abbiamo deciso di accogliere anche loro all’interno dell’attività estiva ed i risultati sono super positivi – ha aggiunto Sbrolla – si sono divertiti un mondo ed hanno imparato moltissimo grazie anche ad uno staff estremamente preparato che comprende l’importanza di essere educatori ancor prima che semplici allenatori”.

Al termine delle premiazioni la festa è poi proseguita all’interno del Legall Restaurant: atleti, staff, bambini e genitori insieme per una cena che ha visto intervenire personalmente Claudio Bonini, responsabile marketing ed allenatore della serie C femminile, e Massimiliano Ortenzi, direttore tecnico e coach della prima squadra, ad annunciare la ripresa dell’attività agonistica e l’inizio ufficiale della nuova stagione per le rispettive formazioni. Presenti anche rappresentanti di tutte le altre squadre in orbita M&G, dalla serie C maschile alla serie D, fino alla neopromossa Prima Divisione femminile ed alle ulteriori compagini che prenderanno parte ai campionati provinciali. A coronamento della serata una simpatica lotteria finale: per i più piccoli in palio un pallone da beach volley ed una felpa griffata M&G Scuola Pallavolo; ai più grandi e fortunati vincitori sono andati invece un abbonamento stagionale per seguire le gare interne della Serie A Videx ed una maglia da gioco firmata da tutti i componenti della prima squadra. “E’ sempre molto emozionante partecipare a giornate come questa. Nonostante il 28 luglio il maltempo ci avesse costretti a posticipare la lieta conclusione delle attività siamo riusciti a chiudere in bellezza un appuntamento speciale per tutto l’universo M&G – ha dichiarato Ortenzi. Momenti magici per chi si affaccia allo sport per la prima volta. Ordinaria amministrazione per chi, come in M&G, vive di sport 365 giorni l’anno.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI