Foto FIVB

Si arrendono pure Rossi e Carambula, l’Italia lascia Monaco di Baviera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si ferma agli ottavi di finale con conseguente nono posto anche l’Europeo di Enrico Rossi e Adrian Carambula. Gli italiani sono stati superati 1-2 (14-21, 24-22, 11-15) dagli spagnoli Herrera/Gavira al termine di un match che ha regalato spettacolo.

Nel primo set la coppia tricolore sembrava poter reggere il confronto con gli avversari ma con il proseguire delle azioni gli spagnoli hanno incrementato il loro vantaggio che si è protratto fino al conclusivo (21-14) in loro favore. Più combattuta, invece, la seconda frazione con le due squadre che hanno battagliato punto a punto (10-10). Il motivo della partita non è mai cambiato con gli azzurri determinati a non cedere e nel finale sono stati proprio Carambula-Rossi ad avere la meglio e ad aggiudicarsi ai vantaggi il set 24-22.

Tie-break che ha seguito l’andamento dei primi due set con continui testa a testa. Nel finale, purtroppo, sono venuti maggiormente fuori Herrera/Gavira che sono riusciti ad imporsi 15-11, ponendo quindi fine alla corsa di Enrico Rossi e Adrian Carambula nella rassegna continentale. Con Rossi e Carambula eliminati non ci sono più coppie azzurre in corsa nel maschile e anche nel femminile, dove il miglior risultato è stato il quinto posto di Marta Menegatti e Valentina Gottardi.

Risultati – 19 agosto

Quarti di finale – tabellone femminile
Menegatti/Gottardi (ITA) – Alvarez M./Moreno (ESP) 0-2 (18-21, 18-21)

Ottavi di finale – tabellone maschile
Nicolai/Cottafava (ITA) – Åhman/Hellvig (SWE) 1-2 (21-15, 8-21, 9-15)
Carambula/Rossi (ITA) – Herrera/Gavira (ESP) 1-2 (14-21, 24-22, 11-15)

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI