Si aprono le vendite per la finale di ritorno di Cev Cup a Busto Arsizio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si aprono dalle 10 di questa mattina le operazioni di prevendita per la finalissima di Cev Cup che vedrà la Yamamay E-Works Busto Arsizio affrontare in casa, nella gara di ritorno, al PalaYamamay, la squadra rumena del CSM Volei Alba Blaj. La Coppa Cev è di fatto la seconda competizione europea in ordine di importanza dopo la Champions League e per la squadra bustocca è anche l’occasione di alzare all’interno del proprio impianto un titolo che manca dal 2012.

Il calendario delle competizioni non è ancora stato pubblicato sul sito della CEV ma è già stato comunicato alle due società che la gara di andata si terrà alla Sala Transilvania di Blaj alle ore 17 di martedì prossimo 19 novembre ed esattamente sette giorni dopo la gara decisiva si terrà a Busto alle ore 20.30.

Per le Farfalle è indubbiamente una grandissima occasione di aggiungere valore  internazionale a una stagione che deve ancora offrire i suoi playoff. Il Blaj è una realtà giovane che è cresciuta molto in fretta: nata nel 2011 la formazione rumena ha saputo ritagliarsi uno spazio significativo nel proprio campionato con tre titoli nazionali consecutivi conquistati tra il 2015 e il 2017 bissati da una Coppa di Romania nel 2017. Lo scorso anno la squadra è riuscita nella grande impresa di arrivare alla Final Four di Champions League femminile che ha ospitato in Romania, a Bucarest sconfiggendo in una bolgia infernale il Galatasaray ma soccombendo di fronte al Vaikfbank di Guidetti.

Una squadra solida, esperta, forte di giocatrici come Newcombe, Ninkovic, Lazarevic e di Baciu, top scorer di campionato e di Coppa: in semifinale l’Alba ha eliminato nettamente le connazionali dello Stiinta Bacau con un doppio 3-0. In precedenza il Blaj è entrata in gioco dagli ottavi di finale: doppio 3-0 alle ceke del Prostejov e vittoria al golden set nei quarti di finale contro il Galatasaray battuto nel break decisivo nella Sala Transilvania 15-5. Una squadra di carattere che ha qualità e che sa esaltarsi di fronte alle grandi imprese.

I biglietti sono disponibile presso le prevendite abituali, sul circuito online VivaTicket e solo per gruppi superiori ai 15 spettatori all’indirizzo tickets@volleybusto.com non oltre domenica 24.

Farfalle a riposo anche per tutta la giornata di oggi: gli allenamenti riprenderanno domani in vista della trasferta di sabato prossimo contro la Igor Novara.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI