foto Pallavolo Padova

Sfida salvezza Padova-Siena, le parole di Cuttini e Crosato alla vigilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Coach Jacopo Cuttini e Federico Crosato hanno parlato alla vigilia della delicata sfida di domani in casa contro l’Emma Villas Aubay Siena: “Partita importante, ma non decisiva”. Appuntamento alla Kioene Arena domani alle 17 (diretta VolleyballWorld e Rai Sport).  

IL MOMENTO. Abbiamo la consapevolezza che non stiamo vivendo un buon momento – continua Cuttini – in particolare in battuta e in ricezione. Dobbiamo cercare di crescere e avvicinarci alle altre squadre, ma nonostante i risultati, nell’ultimo periodo mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi, il fatto che siano sempre rimasti lì a lottare, provando a giocare e comunque a proporre gioco”.

GLI AVVERSARI. “Quest’anno stiamo assistendo ad un campionato molto competitivo – continua Crosato – e non esistono squadre deboli, quindi non si può correre il rischio di prendere sotto gamba nessuno. Parlando delle prossime due avversarie, sono squadre con obiettivi e budget diversi, che hanno qualità sia dal punto di vista tecnico che dell’atteggiamento”.

LA STAGIONE DI FEDERICO. “L’esperienza dell’anno scorso mi sta aiutando molto, in particolare dal punto di vista del ritmo del lavoro. Fortunatamente mi trovo molto bene qui a Padova e sono felice di poter crescere con questa squadra”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono solo 2 i precedenti tra le due formazioni, Padova ha vinto entrambe le gare giocate nel 2018 (3-1 alla Kioene Arena e 3-2 a Siena). La sfida sarà arbitrata Giuseppe Curto (1° arbitro) e Umberto Zanussi (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Andrea Lobrace.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI