foto Vero Volley Monza

Sfida Play Off per Monza a Cisterna: “Campo tosto che ha fatto vittime illustri”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta laziale per la Vero Volley Monza, attesa domani, sabato 11 febbraio alle 18, dalla Top Volley Cisterna per l’anticipo dell’ottava giornata di ritorno di Superlega (diretta RaiSport +HD e Volleyball TV). A quattro turni dal termine della stagione regolare, i monzesi puntano a consolidare un posto tra le prime otto della classifica e tenere a distanza proprio gli avversari laziali, noni con un punto in meno.

Le due sconfitte consecutive rimediate contro Trento e Verona dopo quattro, preziosi sorrisi di fila, motivano Beretta e compagni a dare il massimo per tornare a vincere nonostante l’assenza del best scorer ed ace della squadra Vlad Davyskiba. Il bielorusso, uscito contro Verona per una distorsione alla caviglia, non sarà della gara, con Eccheli che però potrà contare sul rientro dell’opposto Georg Grozer (MVP del confronto di andata vinto da Monza al tie-break) e del palleggiatore brasiliano Cachopa, seppur ancora in fase di completo recupero dal lungo stop per l’infortunio al ginocchio.

Massimo Eccheli: Ogni partita per noi in questo momento è fondamentale. Più punti riusciamo a raccogliere e meglio potremo collocarci nella griglia dei Play Off. Siamo in una situazione in cui non possiamo sbagliare troppo anche se sappiamo che a Cisterna ci aspetta una gara tosta, su un campo che ha fatto vittime illustri. Gli infortuni purtroppo continuano a condizionare il percorso: Davyskiba sarà out, con Fernando Kreling e Grozer che sono ancora in ripresa. Questa stagione va così e noi dobbiamo essere bravi a trovare opportunità all’interno di queste condizioni non facili. L’obiettivo sarà essere continui al servizio, sfruttando le occasioni che ci capiteranno nella fase break. Non sciupare quelle nel cambio palla, cosa che ultimamente ci sta accadendo spesso, sarà inoltre fondamentale“.

Matteo Staforini: “La partita di sabato sarà una partita molto importante sia per noi che per loro. Siamo in lotta per un posto nei play off e sicuramente sarà molto combattuta. Giochiamo in casa e questo vuol dire solo una cosa: abbiamo bisogno dei nostri tifosi che fino ad ora sono stati fantastici dalla prima all’ultima gara. Li aspettiamo numerosi e calorosi“.

22 i precedenti tra le due squadre, per un totale di 14 gare vinte da Monza e 8 da Cisterna. All’andata all’Arena di Monza finì 3-2 per i padroni di casa. Gli ex sono da una parte Arthur Szwarc e Stephen Maar, arrivati quest’anno alla Vero Volley proprio da Cisterna, e dall’altra Marko Sedlacek (a Monza dal 2019 al 2021) e l’allenatore Fabio Soli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI