Foto You Energy Volley

Seyed Mousavi si presenta a Piacenza: “Tra due settimane sarò al top”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha presentato stamattina il centrale iraniano Seyed Mousavi, uno degli ultimi rinforzi arrivati dal mercato (nel frattempo, alla rosa emiliana si è aggiunto anche il ceco Michal Finger). Il giocatore, che ha già debuttato con successo nell’anticipo di sabato scorso contro Ravenna, si è dichiarato ottimista sui tempi del suo pieno recupero dopo un lungo stop forzato: “Non è facile dire quanto ci vorrà, ma per le mie caratteristiche in genere non mi serve molto tempo per entrare in forma, e credo che in due settimane potrei essere al top“.

Sono molto contento di giocare in Italia, che per me è il campionato più importante al mondo – ha aggiunto Mousavi – e di poter giocare vicino a molti campioni. Avevo avuto la possibilità di arrivare qui qualche anno fa, ma ero ancora molto giovane e ho preferito rimanere nel mio paese: meglio tardi che mai, comunque! Per me è il secondo anno lontano dall’Iran, ma sicuramente il livello è ancora più alto che in Polonia, dove giocavo l’anno scorso: sono felice di poter acquisire ulteriore esperienza e di lavorare con un allenatore come Lorenzo. Credo che abbiamo il potenziale per ottenere ottimi risultati e per essere tra le grandi del campionato“.

Sicuramente non scopro io Seyed – ha commentato l’allenatore Lorenzo Bernardiha fatto la storia della pallavolo internazionale e ha fatto parte di un ciclo molto proficuo della nazionale iraniana. Io lo classifico tra i migliori centrali al mondo: attacco e muro sono i suoi punti di forza, ma è l’agonismo che riesce a mettere in campo a dargli un valore aggiunto che pochi possono avere. In questo momento non ha una condizione atletica ottimale, perché è stato colpito dal coronavirus ed è rimasto fermo tre settimane, poi è stato messo fuori rosa dal Saipa quando abbiamo iniziato la trattativa: cercheremo di averlo nella condizione migliore possibile in tempi relativamente brevi, senza rischiare nulla“.

Mousavi ha assicurato di voler dare una mano alla squadra in termini di forza fisica e tecnica, ma anche dal punto di vista mentale e della grinta, e Bernardi ha sottolineato: “Sicuramente Seyed ha grande carattere, personalità e agonismo, confido molto nel fatto che lui possa essere un trascinatore e l’ho voluto anche per questo. Però la squadra deve essere squadra anche in questo, non può affidarsi a un solo giocatore“.

Siamo molto orgogliosi – ha detto infine il direttore generale Hristo Zlatanov di aver portato a Piacenza un giocatore di grande spessore e valore. Voglio ringraziare il mio staff per il lavoro immane che è stato necessario per farlo arrivare in Italia, e ringrazio anche la proprietà che continua a investire e supportarci“. L’iraniano è al momento da solo a Piacenza, in attesa di ottenere i documenti per il ricongiungimento con la moglie e il figlio, che ha appena compiuto un anno.

Il video integrale della conferenza stampa è disponibile online.

(fonte: Facebook Gas Sales Piacenza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI