Sette giocatori di Trentino Volley in prestito, dalla Superlega alla Serie A3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Trabalza/Trentino Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Volley Mercato che si concluderà oggi, mercoledì 20 luglio, ha visto Trentino Volley operativa anche nel gestire le numerose richieste ricevute per i tanti talentuosi giocatori prodotti negli ultimi anni dal suo settore giovanile. Sono infatti ben sette i prestiti conclusi, effettuati in vista della stagione 2022-23 di SuperLega e Serie A2 e A3.

Nell’elenco si segnalano in particolar modo il rinnovo degli accordi con Verona e Motta di Livenza rispettivamente per l’azzurro Lorenzo Cortesia e per Alessandro Acuti. Nel campionato cadetto giocherà anche Carlo De Angelis (a Prata di Pordenone). Almeno altrettante saranno poi le operazioni simili che verranno concluse con squadre di Serie B.

Questo il dettaglio dei prestiti conclusi:
Lorenzo Cortesia (centrale) a Verona Volley – SuperLega
Alessandro Acuti (centrale) a HRK Motta di Livenza – Serie A2
Daniele Albergati (opposto) a Shedirpharma Massa Lubrense – Serie A3
Davide Dainese (libero) a Monselice – Serie A3
Carlo De Angelis (libero) a Tinet Prata di Pordenone – Serie A2
Samuel Dietre (schiacciatore) a Monselice – Serie A3
Tiziano Mazzone (schiacciatore) a Aurispa Libellula Alessano – Serie A3

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)