foto Pallavolo Faenza

Serie D: Weekend dolce-amaro per la Pallavolo Faenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Fine settimana dolce-amaro per la Serie D della Pallavolo Faenza. Alla bella e ritrovata vittoria ottenuta dalla Tecnoprotezione Faenza per 3-0, di fatti, fa da contraltare la roboante sconfitta della Fenix Faenza, la quale soccombe col medesimo risultato.

Serie D femminile – Terza sconfitta consecutiva per la Fenix Faenza, caduta 0-3 in casa della Fulgur Mixer Bagnacavallo. Più che il risultato è la prestazione ad aver deluso coach Loris Polo.

Dopo due sconfitte mi aspettavo una reazione – afferma l’allenatore – che non solo non c’è stata, ma addirittura abbiamo fatto ancora peggio delle gare precedenti. Sono abbastanza preoccupato perché già dallo 0-0 del primo set si capiva come sarebbe finita. Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, non c’è stato spirito di squadra, gli sguardi erano bassi e c’era poca voglia di reagire ed inoltre venivamo da una settimana nella quale non ci eravamo allenati come al solito“.

In queste condizioni, una squadra esperta come il Bagnacavallo ha fatto il minimo per metterci in difficoltà – continua il tecnico –. I tre set sono stati identici: abbiamo avuto un minimo di attenzione nella prima parte poi dal pareggio siamo svaniti, mostrando di non avere certezze tecniche e caratteriali in questo momento. Per la prima volta in due anni la squadra sta affrontando un periodo negativo e non sta reagendo e l’unica cosa è lavorare senza fare drammi anche se stiamo buttando via quanto di buono abbiamo fatto nella prima parte di campionato. Proveremo a parlare con le ragazze per capire se ci sono problematiche e vediamo di uscirne con il lavoro“.

Nel prossimo turno la Fenix Faenza giocherà in casa contro la Titanservices San Marino. Gara in programma sabato alle 20.30.

Fulgur Mixer Bagnacavallo-Fenix Faenza 3-0 (25-16, 25-15, 25-19)
Fenix Faenza
: Benedetti 8, Bartoli 1, Dall’oppio, Melandri 2, Rossi 5 Zoli (L), Valgimigli 1, Tamburini 2, Enabulele 5, Gallegati 4, Ramponi 7, Cavina (L), Ciavarra ne, Rosetti ne. All. Polo

Serie D maschile – Colpo grosso della Tecnoprotezione Faenza, che ritorna alla vittoria allungando il vantaggio sull’ultimo posto, posizione che condannerà alla retrocessione diretta. Era da dieci partite che i faentini non vincevano e questo successo potrebbe dare una svolta alla stagione.

I faentini superano l’Orbite Ravenna con un netto 3-0 e giocando una buona partita, dimostrando grande concentrazione e determinazione. Il primo set finisce con la Tecnoprotezione che si impone 25-11, mentre i due successivi sono molto più combattuti. In entrambi, però, gli uomini di coach Raggi mostrano maggiore lucidità nelle fasi finali, vincendoli rispettivamente per 25-23 e 25-22.

Nella prossima giornata di campionato la Tecnoprotezione Faenza riposerà, col ritorno in campo fissato per giovedì 2 marzo, alle ore 21, nel match casalingo contro il Facile Volley Forlì.

Tecnoprotezione Faenza-Orbite Ravenna 3-0 (25-11, 25-23, 25-22)
Tecnoprotezione Faenza: Laghi ne, Pierini ne, Moschini 6, Vignali 15, Alpi 5, Balducci 6, Rezende Dos Santos ne, Randi 15, Serafini ne, Orlandi 3, Sharra ne. Dalmonte (L). All. Raggi

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI