Serie D, l’Olimpia chiude la bocca con un 3-0 ai Lupi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Partenza sfavillante per la prima partita di serie D. Per l’Olimpia di mister Martelloni è subito 3-0 contro una giovanissima Lupi Kemas. Lo scontro non presenta grosse difficoltà per i fiorentini, che si avvalgono di un po’ più di esperienza in questo tipo di campionato. Nel primo set non c’è proprio storia: i blu gigliati prendono il comando sin dalle prime battute e chiudono agilmente sul 25-12, senza dar molto spazio alle repliche dei giovani Lupi. Nel secondo set cresce un po’ il ritmo, ma a Martelloni rimane sempre spazio di manovra per provare qualche variazione sul tema, introducendo qualche cambio: il risultato non cambia di molto e il set si conclude sul 25-16. Ultimo parziale in cui i Lupi hanno un po’ di spinta in più e cercano di giocarsela fino all’ultimo. I fiorentini però non si fanno sorprendere e chiudono il mach con il 25-18 finale. Prossima gara per il team di mister Federico Martelloni è in programma per sabato 21 a Gallicano (ore 21) contro la Pallavolo Fornaci. Intanto, questo fine settimana sono in partenza le altre serie regionali, sia maschili che femminili.

La Serie C Maschile di mister Lapo Saccardi sarà impegnata nella difficile trasferta pisana, contro il Cus Pisa (sabato 14 ore 21 Palestra Cus Pisa). La serie D Femminile Girone C le ragazze Olimpia di Mugnaini-Rafanelli andranno a Borgo San Lorenzo per la prima uscita stagionale (sabato 14 ore 21 Palestra S.M.Giovanni della Casa).

La serie D Maschile gir. B ha ben due squadre impegnate in contemporanea: la giovanissima U18 del Firenze Volley, guidata dal DT Francesco Mattioli, che se la vedrà contro la Norcineria Toscana (sabato 21.15 Palazzetto dello Sport Foiano della Chiana); in contemporanea toccherà alla più veterana Chianti Firenze Volley guidata da Carlo Maria Mitti, impegnati contro la Kerlite Club Arezzo (domenica 17.30 palestra Itis Arezzo)

(Fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI