Serie D: il Volley Macerata sfiora l’impresa ma finalmente muove la classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Macerata manca di poco l’appuntamento con la prima vittoria ma riesce finalmente a scrollarsi di dosso quello 0 in classifica che alza il morale in vista dei prossimi impegni; un derby giocato a testa alta e con determinazione che ha portato i ragazzi di Cacchiarelli avanti due set a uno prima della rimonta degli ospiti che si sono aggiudicati poi l’incontro al tie break.

Il match: Coach Cacchiarelli schiera in avvio Marincioni in cabina di regia opposto ad Aguzzi, Gigli e Ciccioli schiacciatori ricevitori, Bussolotto e Singh centrali, Plesca nel ruolo di libero; risponde coach Martusciello con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Nardelli e Caponi, Maccari e Leonori in banda, Ricottini e Catalini al centro, Cavagna libero.

L’incontro inizia in perfetto equilibrio con le due formazioni che camminano appaiate fino a quota 18 quando due ace di Singh regalano ai biancorossi il +3 (21-18); Maccari recupera un break per i suoi (22-21) ma gli attacchi di Gigli e Ciccioli chiudono la prima frazione con il punteggio di 25-22.

Al cambio di campo parte meglio la formazione ospite che si porta sullo 0-4 grazie al muro di Catalini; una straordinaria difesa di Marincioni, accompagnata dall’ace di Singh, permette ai locali d pareggiare subito a quota 4. Il muro di Nardelli porta avanti i ragazzi di Martusciello 8-12 ma due attacchi di Gigli vale la nuova parità 12-12; la “doppietta” di Maccari vale il 16-20, il neo entrato Gentili firma il -1 (19-20) ma l’ace di Ortenzi ed il pallonetto di Caponi chiudono il secondo parziale con il punteggio di 20-25 riportando il match in parità.

Il terzo periodo si apre con l’attacco di Ciccioli (7-4) mentre due punti del “compagno di reparto” Gigli consentono al Volley Macerata di allungare sul 16-11; Catalini a muro recupera un break (16-13) ma un errore di intesa al centro consente al Banca Macerata di agguantare la parità a quota 18. Le due formazioni non riescono più a distanziarsi portando il set ai vantaggi e nel rush finale un errore in bagher sul terzo tocco del Banca Macerata consegna il parziale ai biancorossi che se lo aggiudicano con il punteggio di 30-28.

Anche il quarto set inizia all’insegna dell’equilibrio con le due formazioni appaiate fino al 14-14 quando un attacco out dei locali regala il +3 al Banca Macerata (15-18); Maccari firma il +4 (16-20) con il Volley Macerata che non riesce a recuperare il gap ed allora i ragazzi di Martusciello conquistano la quarta frazione 21-25 portando l’incontro al tie break.

Tie break che gli ospiti iniziano avanti grazie al pallonetto di Caponi e due muri di Catalini che permettono al Banca Macerata di cambiare campo avanti 4-8; l’ace di Aguzzi e l’attacco di Gigli riportano il Volley Macerata sul 9-10 ma due attacchi di Maccari ed il primo tempo di Catalini chiudono il set in favore dei ragazzi di Martusciello 11-15 che si aggiudicano il match con il risultato di 2-3.

Il primo punto in classifica alza il morale dei biancorossi in vista dei prossimi impegni; non c’è tempo di rifiatare in questa prima fase dato che Lunedì sera si tornerà subito in campo alle ore 20:45 alla Marpel Arena per l’anticipo del 12° turno contro i cugini della Paoloni Appignano.

Serie D – Girone B – 11° Giornata

Volley Macerata – Banca Macerata 2-3
(25-22 20-25 30-28 21-25 11-15)

Volley Macerata: Ciccioli 7, Aguzzi 7, Gigli (K) 24, Gentili 1, Marincioni 1, Singh 9, Bussolotto 6, Plesca (L1). Non entrati: Serafini (L2), Del Gobbo, Storani, Palombarini, Meschini. All. Cacchiarelli

Banca Macerata: Cavagna (L1), Cicellini 5, Maccari (K) 20, Catalini 15, Grattini 1, Nardelli 1, Ortenzi 2, Caponi 15, Leonori 2, Ricottini 13. Non entrati: Taffetani (L2), Monti, Morici. All. Martusciello

Arbitro: Petterini Giulia (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI