foto Pallavolo Faenza

Serie D: Fine settimana amaro per maschile e femminile della Pallavolo Faenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Doppia sconfitta per le Serie D maschile e femminile della Pallavolo Faenza.

Serie D femminile – Serata da dimenticare per la Fenix Faenza caduta 1-3 in casa del Mosaico Ravenna. Le faentine giocano un match decisamente sottotono rispetto alle ultime prestazioni, ma le padrone di casa vincono con pieno merito.

“Sinceramente è una partita difficilmente commentabile – spiega coach Loris Polo –. Il risultato è giusto e non ho ancora capito se le abbiamo sottovalutate o se non siamo riusciti a reagire alle difficoltà: di sicuro è una sconfitta inaspettata visto che venivamo da ottime settimane dove avevamo mostrato il giusto spirito. Il primo set lo abbiamo vinto pur non giocando bene, ma l’atteggiamento e gli sguardi delle giocatrici non lasciavano presagire nulla di buono. Nel secondo non siamo pervenute, mentre nel terzo abbiamo commesso errori incredibili e fatto scelte di gioco sbagliate anche quando eravamo avanti 24-22. Il quarto periodo è stato come il secondo, ovvero non lo abbiamo praticamente giocato. Simili giornate capitano quando si allenano squadre giovane e l’unica ricetta è lavorare a testa bassa sin dal prossimo allenamento“.

Nel prossimo turno la Fenix giocherà in casa contro la Vtr Mar Pallavolo Rimini, match in programma sabato 11 febbraio alle 17.

Mosaico Ravenna-Fenix Faenza 3-1 (22-25, 25-14, 25-23, 25-16)
Fenix Faenza: Ciavarra 4, Dall’oppio 14, Melandri 6, Rossi 2, Zoli 3, Enabulele 10, Gallegati 8, Ramponi 5, Rosetti (L), Cavina (L), Benedetti, Bartoli ne, Lazzarini ne, Valgimigli ne. All. Polo

Serie D maschile Prestazione dai due volti per la Tecnoprotezione Faenza che, nonostante la sconfitta per 0-3 contro il Sesto Imolese, riesce comunque a tenere testa ad una delle prime della classe.

Ottimo inizio per i faentini che si portano sul 10-2, ma qualche imprecisione si troppo permette agli imolesi di vincere il primo set 25-21. Il secondo e terzo set sono simili: nella prima parte le squadre avanzano punto a punto, mentre dalla metà i faentini sono costretti a rincorrere gli avversari, purtroppo invano. Buona comunque la prestazione della Tecnoprotezione che però commette ancora troppi errori e imprecisioni nei momenti importanti della gara.

La Tecnoprotezione ritornerà in campo sabato 11 febbraio alle 18 in casa del Rainbow Forlimpopoli.

Tecnoprotezione Faenza-Sesto Imolese 0-3 (21-25, 21-25, 17-25)
Tecnoprotezione Faenza: Laghi ne, Orlandi 2, Moschini 4, Vignali 12, Alpi 9, Balducci 4, Rezende Dos Santos, Randi 9, Dalmonte ne, Cani, Passanti (L). All. Raggi

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI