Serie C: la Canottieri Ongina di Bartolomeo la spunta al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una Canottieri Ongina “pazza” ma vincente supera al tie break il Cavezzo nell’avvincente match di serie C maschile. Avanti 2-1 e 24-20, la squadra di Bartolomeo si è fatta rimontare dai modenesi, venendo trascinata al quinto set dove però ha trovato la forza per imporsi con un netto 15-5.
Il match inizia con i monticellesi in campo con Fortini in regia, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi in banda, Ousse e Vitelli al centro e Soavi libero. Tutto facile per i piacentini nel primo set, avanti 15-5 con le battute di Zangrandi e sul velluto verso il 25-15.
Il braccio di ferro inizia nel secondo parziale, con il punteggio in equilibrio (7-7); dentro Mazzoni per Perini (alle prese con un risentimento al ginocchio), con le due squadre che battagliano fino al 23-23 quando decide una battuta out di Ousse (23-25).
La reazione dei ragazzi di Bartolomeo si concretizza nel terzo set, con Zangrandi e Mazzoni che trascinano i compagni (15-10) verso il 25-21 che vale il 2-1. La partita sembra incanalarsi verso i binari favorevoli alla Canottieri Ongina, che riparte fortissimo nella quarta frazione (6-2) e vola sul 17-10. Il Cavezzo prova a rimanere in carreggiata (20-16), i gialloneri resistono fino al 24-20 prima di subire la rimonta ospite per il 26-28 che porta al tie break.
Il set corto, però, è senza storia, con Fortini e soci che schiantano l’avversario con un eloquente 15-5. Da elogiare la grande prova in seconda linea del libero Soavi e il più che positivo ingresso di Mazzoni nel ruolo di opposto. Venerdì la Canottieri Ongina andrà a far visita alla Polisportiva Campeginese (ore 21), capolista insieme all’Hipix Energy Way.
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI