Volley Prato

Serie C, il Volley Prato vince in trasferta sul campo di Firenze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Prato vince e convince sul campo di Firenze Ovest e porta a casa tre punti pieni da questa trasferta.

1° set: Prato con Alpini in regia Catalano opposto, Bandinelli e Bruni centrali, Pini e Mazzinghi in attacco e Civinini libero. Inizio ottimo di Prato che giocava sereno e con buona precisione. Firenze, al contrario, palesava difficoltà in ricezione che all’andata non erano emerse. Prato saliva sul 3-7 con ace di Pini. Firenze manteneva le cinque lunghezze di ritardo (5-10 e 9-14). Tempo Firenze sul 9-15. Al ritorno in campo pratesi distratti e Firenze più aggressivo. Padroni di casa che tornavano al meno tre sfruttando anche qualche imprecisione pratese (14-17). Quando Prato sparava fuori l’attacco del 17-19 Novelli chiamava tempo. Firenze accorciava sul 20-21 grazie ad una doppia pratese. Catalano rimetteva le cose a posto con un buon mani e fuori. Ancora l’opposto pratese, questa volta al servizio, trascinava i suoi al 20-24. Prato chiudeva a 22.

2° set: inizio ospite ottimo anche nel secondo set. Prato saliva sul 5-9 con buona sicurezza. Poi però la ricezione ospite si inceppava sul servizio dell’ex Cassioli (10-10) ed un ace dei fiorentini li portava sul più uno (11-10). Tempo Novelli. Fase molto confusa del set con tanti errori da ambo le parti. Squadre in equilibrio (14-14) poi break Firenze (16-14). Sul 16-15 dentro Alpini (Matteo) per Mazzinghi. Prato recuperava e sorpassava (16-18) e Firenze fermava il gioco. Prato saliva sul più tre (16-19) ma commetteva due errori banali e Firenze rimaneva in scia (18-19). Alpini spingeva i suoi sul 18-22 con un bell’attacco di potenza e Firenze chiamava ancora tempo. Padroni di casa in rottura prolungata e due colpi di Bandinelli mettevano fine al set.

3° set: terzo parziale a ritmo blando. Equilibrio con padroni di casa che tentavano la reazione contro un Prato arruffone. Firenze avanti (5-3), Prato a riprenderla e superarla (6-7). Equilibrio fino al 10-10. Ancora break Firenze (12-10) e ancora recupero ospite (12-12 e 14-14). Firenze provava ancora la fuga (17-14). Un ottimo turno di servizio di Catalano valeva la nuova parità (17-17). Prato avanti 19-20 ma un errore al servizio ed un muro out valevano il sorpasso fiorentino ed il time out Novelli. Al ritorno in campo ricezione sbagliata e Firenze al più due. Più tre complice ancora la ricezione ballerina di Prato (23-20). Catalano e Pini per il 23-22. Tempo Firenze. Alla ripresa primo tempo Puente Moja e due set point Firenze. Pini ad accorciare. Muro Bruni (24-24). Chiusura con ace Pini e errore dei ragazzi di casa. 

FIRENZE OVEST – VOLLEY PRATO 0-3 (22-25; 18-25; 24-26)

Firenze Ovest: Badii, Baruzzo, Carnevali, Cassioli S., Cassioli T., Ceccherini A., Ceccherini V., Gandini, Genovese, Gori, Manna, Puente Moja, Pugi. All. Pastorini.

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Bandinelli, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Conti, Mazzinghi Filippo, Mazzinghi Federico, Pini, Catalano, Torri, Nincheri. All. Novelli.

Arbitro: Barcellona

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI