Serie C femminile: lo Star Italia torna a vincere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le atlete della squadra guidata dalla coppia di coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta sabato sera hanno ospitato il Fidia Aduna Padova Women che si è dimostrato un avversario insidioso, che ha cercato in ogni modo di mettere pressione alle padrone di casa brave a mantenere alta la concentrazione e dettare il gioco.

La Cronaca della partita:

Il primo set è stato giocato punto a punto tra lunghi scambi fino al 6-6 quando è iniziato il lento ma inesorabile stacco delle ragazze dello Star Italia che grazie a degli ottimi muri sono riuscite ad annullare l’attacco dell’avversarie arrivando così al 12-8. La squadra targata Bagni Star e Albarella è stata brava ad amministrare i punti di vantaggio fino al 19-17 che ha segnato il rientro in campo di Mancin che ha messo a segno il punto numero 20 con una splendida schiacciata. Quando il pallino è  tornato in mano alle avversarie sul 23-20 i coach hanno chiamato time-out per rinvigorire le deltine che sono tornate in campo strappando il servizio. Sara Fecchio dopo aver servito è quindi tornata in avanti per alzare una splendida palla che Alessia Lisi ha schiacciato per il definitivo set-ball 25-20.

Il secondo parziale potrebbe dirsi la fotocopia del primo: le due squadre si sono affrontate a viso aperto giocando punto a punto fino al 13-13 quando con capitan Lisi alla battuta si è tornate a macinare punti buoni per tentare lo stacco. Lo Star è riuscito pertanto ad innestare un paio di colpi buoni che lo hanno portato prima sul 20-16 e poi sul 22-18 quando coach Marzolla ha chiamato un nuovo time out per rinsaldare le proprie ragazze che sembravano iniziare a risentire della pressione di una partita dai punti fondamentali in campionato. Non è stato sufficiente per le padovane annullare 2 set-balls per riaprire la partita ed arrestare l’avanzata delle atlete del Project Star che chiudono 25-20.

Lo Star è stato bravo a mantenere alta la propria concentrazione anche nel terzo set che si è giocato ancora una volta a ritmo sostenuto, pur avanzando punto a punto fino all’11-11 quando ancora una volta sono state le Tigri del Delta a macinare un paio di punti di vantaggio che si sono rivelati importanti per chiudere quanto prima la partita. Sul 13-12 i coach hanno effettuato un paio di cambi, una scelta che si è rivelata essere vincente dato che lo Star grazie ai nuovi innesti è riuscito ad allungare 17-13. Le padovane mai dome hanno continuato però a farsi sotto, con le deltine che ce l’hanno fatta a tenerle a bada fino al match-ball del 24-19 che è stato splendidamente segnato consegnando allo Star i 3 punti in palio.

Ecco alcune considerazioni del nostro Coach Christian Marzolla dopo la partita: “Voglio, innanzi tutto, fare i complimenti alle ragazze per come hanno interpretato la gara. Era un match che poteva riservare delle difficoltà, più dal punto di vista psicologico che tecnico, le ragazze sono state brave a entrare in campo tenendo in mano, da subito, il pallino del gioco dando il ritmo giusto alla gara. Questo, d’altro canto, ha portato naturalmente a commettere qualche errore anche banale, ma che in certi momenti è del tutto normale. Questa situazione è da ritenersi del tutto positiva anche se dobbiamo lavorarci, però siamo sulla strada giusta. Voglio sottolineare, inoltre, il rientro in campo di Sofia Mancin e di Stefania Boscolo entrambe vittime di infortunio che sono sulla strada del recupero. Ora abbiamo il turno di riposo che ci permetterà di ritrovare, dal punto di vista atletico, qualche ragazza e lavorare per migliorare alcune lacune che ci hanno contraddistinto nelle ultime gare. Per noi comincia un nuovo campionato che ci deve riportare sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi”.

Lo Star Italia la prossima settimana riposa, ma aspetta tutti i suoi sostenitori Sabato 11 marzo alle 21.00 sempre al Palazzetto dello Sport di Rosolina quando ospiteranno il San Domenico Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI