Foto Facebook Roma7 Volley

Serie C, Domiziana Rinaldi confermata alla Roma7 Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’esperienza al servizio della qualità. Sarà nuovamente con la squadra Roma7 Volley per la prossima stagione agonistica Domiziana Rinaldi. Giocatrice di equilibrio e di grande mentalità conferma la sua presenza per il campionato di serie C 2021/22.

Dopo l’esperienza “estera” torni finalmente tra le mura del Giorgi. Come hai vissuto la distanza con le tue compagne di avventura? “Da fine febbraio sono a Torino per lavoro. Sono riuscita a partecipare solamente alle prime partite dello scorso campionato e ammetto che questo mi è pesato non poco. Ho seguito le mie compagne ogni weekend tramite le dirette FB e ho tifato come se fossi stata lì (per la gioia dei miei vicini), ma ovviamente non c’ero. Sarebbe cambiato qualcosa se non fossi partita? Lo sport con i “se” e con i “ma” non si fa, la certezza si ha nel fatto che ogni campionato che passa ci insegna qualcosa, quelli difficili come questo in particolar modo.”

Tanta esperienza e qualità al servizio del team. Quali sono gli insegnamenti che senti di poter dare alla squadra? “Ormai sono alla sesta stagione con la maglia della Roma7. Fermarmi così tanto in una società, escludendo le giovanili, non mi era mai capitato. Questo è indice di grossa fiducia nei confronti della società e del team allenatori. Dopo più di una decade in serie C, credo di poter insegnare tanto alle più giovani, in particolare su tecnica di primo tocco, sul gioco di squadra e su come sia importante fare spogliatoio. Ma soprattutto so che posso e voglio imparare ancora molto, anche se l’anagrafe cerca di impedirmelo!“.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione? “Conosco bene gli obiettivi societari e l’idea è quella di creare una squadra competitiva, con 12 titolari e un livello di allenamento sempre alto. Abbiamo tutti voglia di fare un campionato di qualità e credo che ci siano tutti i presupposti per farlo. Mi aspetto un altro anno particolare, ancora con qualche strascico dei precedenti, pertanto sarà fondamentale entrare in palestra con grinta e professionalità, associate a qualche battuta che non guasta mai. Non vedo l’ora!“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI