Photgrapher: Difiorefotosport

Serie C: Dolcos Volley Busnago, vittoria e primo posto consolidato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sabato 17 Aprile la squadra di Serie C guidata dal duo Motta- Ouarga ha affrontato tra le mura amiche il primo scontro diretto di questa stagione contro Polisportiva Solaro. Il team Busnaghese non ha disatteso le aspettative e si è dimostrata all’altezza della posizione che attualmente occupa in classifica: prime a 6 punti dalle dirette concorrenti.

Il primo set vede schierate in campo: Erba in palleggio, Guglielmi opposto, Bonetti e Faverzani in banda, Crippa e Sala al centro, Brunelli e Pistocchi liberi in alternanza. Le Neroarancio, forti anche  del “fattore casa” dettano da subito le regole: le battute insidiose mettono in seria difficoltà le avversarie che non riescono a ricostruire, costringendole a rincorrere per tutto il parziale. Il team Motta, al contrario riesce ad ottimizzare ogni azione riuscendo così a vincere il set 25-13.

Nel secondo set scende in campo la stessa formazione di quello  precedente ma Grazioli sostituisce Crippa. Come nella frazione precedente le Neroarancio prendono subito le distanze ma un disguido tecnico con il referto elettronico blocca la fase di gioco per una decina di minuti; al ritorno in campo le Biancoverdi provano un riavvicinamento mettendo in crisi le padrone di casa, che però,  forti della loro esperienza, riescono a non farsi sopraffare andando a chiudere il set 25-22.

Nel terzo e ultimo set Orio prende il posto di Faverzani in banda e Crippa sostituisce Sala al centro. Un’altra frazione di gioco in cui le Neroarancio una volta al comando sono difficili da raggiungere. Le avversarie nulla possono contro una squadra che sbaglia poco in tutti i fondamentali e che si dimostra compatta e unita sotto tutti i punti di vista, dettagli che permettono al team busnaghese di chiudere il set e archiviare anche questo match. 25-16. 

Una partita non scontata, vista la posizione in classifica che occupavano le avversarie. Buona prestazione di tutte le atlete sempre proattive e disponibili. Un match che ha permesso al duo Motta-Ouarga anche di fare alcune prove tecnico-tattiche facendo giocare a turno tutte le ragazze a disposizione.

Le dichiarazioni di coach Motta a fine gara: “Le squadre giovani nella pallavolo femminile durante la stagione soffrono di modifiche importanti dello stato di forma. Questo campionato non consente di recuperare gli errori e quindi tutte le gare vanno vinte con il risultato migliore possibile perché, mancando il girone di ritorno non si avrà una seconda occasione. Di questo siamo consapevoli e dobbiamo affrontare con umiltà tutti le avversarie rispettandole e cercando di ottenere sempre il massimo. Le nostre prestazioni non sono state sempre le migliori possibili e gli avversari ci hanno messo in difficoltà, ma siamo sempre riusciti ad ottenere il massimo, a dimostrazione che il lavoro effettuato anche a livello psicologico è quello corretto. Sabato contro un avversario ostico, che al momento appariva secondo in classifica, abbiamo giocato a tratti abbastanza bene subendo anche delle fasi di difficoltà. Nei momenti decisivi soprattutto nel secondo set abbiamo dimostrato coraggio. Complimenti quindi al gruppo che ha saputo portare in campo la massima concentrazione e determinazione. Adesso ci attendono tre partite decisive in dieci giorni. Il momento che con trepidazione aspettavamo. Direi che saremo pronti“.

Sabato 17 Aprile 2021  – 6a giornata di campionato Serie C Femminile – Girone A

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Boncompagno, Bonetti, Crippa, Erba, Faverzani, Grazioli, Guglielmi, Moroni, Orio, Pistocchi, Sala, Villani (Motta 1° All.), Ouarga (2° All.)

Dolcos Volley Busnago – Polisportiva Solaro 3 – 0 ( 25-13; 25-22; 25-16)

Prossimo turno: Sabato 24 Aprile
7a giornata di campionato
VeroVolley – Dolcos Volley Busnago

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI