Foto Ufficio Stampa Albisola Pallavolo

Serie C, altra vittoria per l’Albisola Pallavolo e primo posto assicurato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ventuno set vinti e soltanto due persi. Basterebbero questi due numeri per descrivere l’impatto con il campionato di Serie C delle ragazze di coach Valle e del vice Lavagna. Tuttavia, anche la collocazione dei due parziali che le biancoazzurre non si sono aggiudicate dice molto del processo di crescita della squadra. Le uniche due vittorie per 3 a 1 sono arrivate in occasione delle prime due partite, contro Albenga e Finale, squadre che poi sono state battute al ritorno in appena tre set.

L’umore della squadra è alto, la voglia di vincere si percepisce in ogni gara, anche in quelle sulla carta meno probanti come quella di ieri contro il fanalino di coda Nlp Sanremo. Pratica archiviato lasciando le matuziane a 16, a 13 e a 13. La classifica sorride all’Albisola Pallavolo. Con 21 punti il primo posto della prima fase è ampiamente assicurato. La ciliegina sulla torta sarebbe la vittoria contro Grafiche Amadeo Sanremo in occasione dell’ultima partita.

Soddisfazione, e non potrebbe essere altrimenti, anche da parte dei vertici societari, che nutrivano grandi aspettative in una formazione che, tra l’altro, è anche in gran parte espressione e risultato del lavoro di un settore giovanile intero. Condurre il girone di Serie C con ben nove elementi transitati nel settore giovanile non è un successo “estemporaneo” ma la prova tangibile della lungimiranza delle scelte e della validità di tutto lo staff societario.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI