Serie B2, Texart Mondial Carpi – Csi Clai Imola 1-3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Arriva il pronto riscatto della Clai, che “vendica” il 3-1 subìto sabato scorso a Forlì con un bellissimo 3-1 in casa del Mondial Carpi. Non è stata certo una passeggiata per Cavalli e compagne. Sono serviti quattro set tirati, sudati per avere la meglio delle coriacee emiliane, che hanno dimostrato di poter stare tra le prime della classifica. Bene, molto bene le bocche da fuoco biancoblù, con Tesanovic best scorer di giornata con 17 punti. In doppia cifra, come di consuetudine, anche Ferracci, Collet e Devetag. Nota di merito per Matilde Melandri che, a soli 15 anni, ha mostrato, una volta di più, personalità, condita da 8 punti.
Tra una settimana le ragazze di Manuel Turrini sono attese al terzo big match consecutivo di questo bellissimo inizio di campionato. Al PalaRuscello, infatti, arriverà il Gramsci Pool Reggio Emilia. Fischio d’inizio alle 18.

Texart Mondial Carpi – CSI CLAI IMOLA 1-3
Carpi:
 Corsi 15, Galli Venturelli F. 3, Faietti 10, Gennari 12, Campana 8, Galli Venturelli R. n.e., Dellara, Di Renzo n.e., Fogliani (L2), Marazzini 5, Foresti, Fiorini (L). All.: Furgeri.
Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 14, Bombardi, Cavalli 3, Ferracci 13, Ricci Maccarini n.e., Melandri 8, Tamburini, Collet 11, Tesanovic 17, Magaraggia (L) 1. All.: Turrini.
Parziali: 20-25, 25-22, 22-25, 21-25.
Arbitri: Fusetti e Casucci.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.