Foto Facebook Roma Volley Club Femminile

Serie B2, l’Acqua & Sapone Roma Volley si arrende 3-0 all’Alfieri Antes SmarTSoA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nuova fase del campionato nazionale di Serie B2, nuova batosta in casa per la seconda squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, la quale perde 3-0 contro l’Alfieri Antes SmarTSoA dopo appena settantadue minuti di gioco e diventa fanalino di coda nel sottogirone L6.

Seppur giunta al primo match della seconda fase, questa sconfitta complica al gruppo Under 19 dei due coach Tarquini e Achilli la strada verso il primo turno dei play off Promozione, vuoi per le successive e restanti tre gare da disputare in tredici giorni vuoi per un morale che deve essere ritrovato a ogni costo quanto prima. Che questa giovane compagine debba ritrovare il ritmo in un campionato tosto ma formativo dopo circa un mese di stop è ovvio, ma è anche vero che dovrà scacciare qualsiasi sbavatura se vorrà battere fuori casa già il prossimo 21 aprile un’avversaria compatta ed esperta: la Margutta CivitaLad di coach Grechi.

Nel primo set l’Acqua & Sapone Roma Volley Club si affida a una prolifica e coriacea Nuzzo non solo per braccare la sua avversaria, ma anche per rimediare alle sue incomprensioni difensive, alle sue battute sbagliate e alle sue ricezioni imprecise; anziché portare il set ai vantaggi, perde 25-23.

All’inizio del secondo set il sestetto di casa si porta sul 7-5 grazie agli ace e alle schiacciate di Pina, Valerio e Iannicelli, ma si ritrova sotto di otto punti in appena sei minuti per contrattacchi deboli o, peggio, mancati; benché provi a rialzarsi con Nuzzo e Valerio, stavolta cede 25-17.

Neanche nel terzo set la compagine giallorossa riesce a ben figurare in campo, nonostante il buon operato di Iannicelli sia dai nove sia dai tre metri e l’innesto in diagonale di Romanelli al posto di Valerio; nel finale inizia a calare a poco a poco e subisce la parallela sarda che vale il 25-19.

Nuzzo non nasconde a fine gara la delusione per lo 0-3, ma cerca anche di essere propositiva e fiduciosa: “L’esito di questo match ci rattrista, poiché eravamo motivatissime a vincere. Nessuna di noi ama perdere, anche se è vero che ci dobbiamo convincere a migliorare la nostra prestazione e la nostra mentalità. Vogliamo fare tesoro di tutti i pregi e i difetti di questo scivolone per affrontare ogni difficoltà futura sostenendoci e senza emozionarci. Riconosciamo anche che abbiamo regalato alla nostra avversaria tanti punti tra battute sbagliate e poca attenzione in campo. Non vogliamo assolutamente mettere le mani avanti, anzi affronteremo la Margutta CivitaLad più concentrate, più attente alle dritte dei nostri due coach e, soprattutto, più motivate a fare il miglior risultato”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI