Serie B2, Girone C: Il C9 passa al tie-break e aggancia il Lemen al secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il Lemen Volley sciupa ed esce sconfitto nel big match della seconda giornata di ritorno. Il C9 Pregis Arco Riva recupera due volte lo svantaggio nel conteggio dei set, ribalta le situazioni complicate nel secondo e quarto set e si impone al tie-break. Grazie a questa affermazione la compagine trentina aggancia le almennesi al secondo posto in classifica con 32 punti.
Alla formazione di Vittorio Verderio – cui manca sempre la palleggiatrice Arcuri – è mancata la lucidità necessaria nei momenti decisivi. Una maggiore concretezza negli attimi clou del match avrebbe consentito a Cavagna e compagne di portare a casa i tre punti che invece non sono arrivati. Il Lemen si schiera con la diagonale Cavagna-Morstabilini, Gavazzeni e Pedrini al centro, Erba e Fumagalli schiacciatrici-ricevitrici e Alibrandi libero. Dopo una prima fase equilibrata, il C9 Pregis Arco Riva prova l’allungo (10-13), ma una pimpante Morstabilini annulla il gap (14-14). L’equilibrio torna a regnare sovrano fino all’ace di Pedrini che vale il +3 (22-19) e alla doppietta di Morstabilini che regala il primo set alle padrone di casa.
Avvio shock nel secondo parziale per il Lemen che va sotto 1-5. Verderio chiama time-out e al rientro una tripletta di Morstabilini ristabilisce la parità (5-5) prima dello scatto bergamasco sull’11-8. Le almennesi sembrano in grado di poter andare sul 2-0, complice un +5 sul 22-17, ma un black-out costa carissimo alle ragazze di Verderio che crollano 25-27. Nel terzo periodo i coach giocano le carte Botti per Pedrini e Raffaelli per Vivaldi, ma l’equilibrio prosegue a regnare sovrano fino al 21-21, attimo in cui Morstabilini continua a far male con il proprio mancino prima che Tagliaferri chiuda i giochi (25-22).
Nella quarta frazione il Lemen si ritrova sotto 7-9, ma capovolge a proprio favore la situazione portandosi sul 18-15 e sembra in grado di chiudere il match. Peccato che, come accaduto nel secondo set, si spenga la luce e Rebecchi guidi la rimonta trentina per il 22-25. In casa bergamasca non ritorna l’energia elettrica necessaria per vincere e il C9 Pregis Arco Riva ringrazia allungando 2-6 e cambiando campo sul 4-8. Un colpo d’orgoglio del Lemen vale il 9-9, ma il finale è ancora tutto per le trentine che chiudono sul 12-15.
Prossimo appuntamento a Porto Mantovano il 17 febbraio alle 20.30 in casa dell’Euromontaggi.
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci conferma Lindsey Ruddins: “Club straordinario, felice di restare per il terzo anno”

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley annuncia che Lindsey Ruddins farà parte del roster della prima squadra per il terzo anno consecutivo. La schiacciatrice statunitense ha prolungato il suo impegno con la Savino Del Bene Volley per l'annata sportiva 2025-2026.

Ruddins, nel suo secondo anno alla Savino Del Bene Volley, ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio sinistro ed è stata quindi limitata a 16 presenze in campionato, nelle quali ha realizzato 82 punti, 5 muri vincenti e 4 ace.

La nativa di Santa Monica (California) ha inoltre giocato una gara di Coppa Italia, mettendo a referto 13 punti, ed è scesa in campo in 6 partite di CEV Champions League, realizzando 43 punti, di cui 4 prodotti al servizio.

Lindsey Ruddins ha così commentato la sua permanenza in Toscana: "Sono super entusiasta di tornare per il mio terzo anno alla Savino Del Bene Volley. Scandicci è come una seconda casa per me. Mi piace giocare per un club così straordinario, con giocatrici e staff eccellenti. Negli ultimi due anni siamo riusciti a raggiungere molti traguardi come squadra e sono entusiasta di vedere cosa riusciremo a fare il prossimo anno."

(fonte: Savino Del Bene Volley)