Serie B2, Girone C: Anche il San Vitale espugna il PalaLemine. Lemen Volley battuto 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non c’è riscatto in casa Lemen Volley. La formazione bergamasca perde in tre set anche contro il San Vitale Montecchio e incassa la terza battuta d’arresto consecutiva. Coach Verderio non dispone di Arcuri e Pedrini e propone la diagonale Cavagna-Morstabilini con Danesi e Gavazzeni al centro, Erba e Fumagalli schiacciartici-ricevitrici e Alibrandi libero. L’avvio delle almennesi non è però dei migliori, con la sessione al servizio di Bolletta (con tre aces) che scava il primo solco per l’1-5. Immediato rientro delle bergamasche cha appaiano sul 5-5, ma resistono solo fino 9-9, momento in cui il San Vitale prende il largo in maniera decisiva portandosi repentinamente sul 10-14 e amplificando progressivamente il divario fino al 15-25.
Nella seconda frazione di gioco Verderio inserisce Tagliaferri al posto in Erba con Morstabilini chiamata anche a compiti di ricezione. Lo sprint iniziale è però ancora di marca vicentina con il San Vitale abile a concretizzare un mini-break (1-4). Dopo lo sbandamento iniziale il Lemen Volley rientra in gara strappando l’immediata parità sul 4-4 e provando una fuga da lontano mantenendo sempre un minimo margine di vantaggio. Questo fino al 14-13, attimo in cui Fumagalli e compagne sembrano aver trovato i giusti ritmi e volano sul 19-14. Ma l’aggressività delle ospiti torna a farsi sentire nelle fasi finali del parziale che si rimettono in carreggiata, pareggiano 23-23 chiudendo ai vantaggi (27-29, con dodici errori delle padrone di casa).
Il Lemen Volley gioca anche la carta della giovane Carminati in palleggio, ma dopo i primi scambi è sempre il San Vitale a condurre le operazioni. Il Lemen rientra sul 10-10 e dà vita a una serrata lotta punto a punto fino al 18-20 quando, grazie alla sessione in battuta di Carminati (due aces), strappa un 5-0 che lo proietta sul 23-20, momento in cui si spegne nuovamente la luce con Bolletta e compagne a siglare il sorpasso finale (23-25).
Prossimo appuntamento sabato prossimo a Rovigo in casa della Fruvit, battuta in quattro set dalla Vtv Tecnovap Verona.
Lemen Volley-San Vitale Montecchio 0-3 (15-25, 27-29, 23-25)
Lemen Volley: Cavagna 2, Morstabilini 11, Gavazzeni 3, Danesi 1, Erba 3, Fumagalli 13, Alibrandi (L), Carminati 2, Tagliaferri 5, Rota, Botti 2. Non entrate: Arcuri, Morlotti, Martiriggiano (L). Allenatore: Verderio.
San Vitale Montecchio: Ramingo 8, Bolletta 6, Zanguio 20, Cunico 5, Meggiolaro 6, De Toffoli 6, Parolin (L), Odje, Borriero 1, Leonardi, De Carlo. Allenatore: Cannarella.
Arbitri: Ilaria Tersigni e Lucia Grassi
Durata set: 20′, 30′, 27′. Totale 77′
Note: muri 7-2, aces 5-7, errori in battuta 3-6

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI