Serie B2 Femminile: una Picco Lecco in forma fa bottino pieno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La capolista del campionato, a quattro giornate dalla fine, deve giocare ogni partita come fosse una finale, per non avere cali di concentrazione e perdere punti ormai troppo importanti. E così è stato: un’ottima prestazione della Picco Lecco che non ha lasciato scampo alle avversarie lodigiane.
Coach Milano schiera il sestetto titolare e Ferrario trascina le sue compagne con un inizio da manuale della pallavolo: mette a segno uno dopo l’altro punti a muro, in attacco e in battuta.
La Picco sbaglia poco e si mostra un gruppo compatto, con un gioco veloce e mai scontato. Stomeo fa girare la squadra in modo impeccabile, Bruno con Franco, Lancini e Ferrario fanno il resto. Nei parziali Marudo è sempre sotto e il set finisce 25-20.
Nel secondo set, sul punteggio di 16-6, Milano decide di inserire Spreafico su Fezzi, Lancini su Stomeo e la giovane Mainetti al posto di Franco. La squadra dimostra ancora un buon gioco, le new entry si dimostrano assolutamente all’altezza delle compagne.
Il terzo set è una copia del secondo, Milano sul punteggio di 15-7 fa riposare Stomeo, Bruno, Franco e il libero Pastrenge facendo giocare Melania Lancini e le giovani Leandri, Mainetti e Carito provenienti dalla serie D. Ancora una volta, le ragazze biancorosse dimostrano di aver voglia di portare a casa i 3 punti e di chiudere la partita senza sbavature. E così succede: la Picco lascia Marudo a quota 12 punti, grazie ad un ultimo attacco vincente di Ferrario, esattamente come è iniziato il match.  ​​
La Picco si conferma dunque a gran voce la capolista, mentre la diretta inseguitrice Ostiano vince nel derby cremonese. Tutto come prima, la Picco resta a +6 e si prepara per la trasferta di Cusano. Che potrebbe essere una partita determinante per il campionato..
Intervista a coach Milano:
Marudo nelle ultime tre gare precedenti aveva perso sempre 3-0, ma ci aspettavamo una reazione da parte loro. Quindi la nostra gara è stata preparata nel migliore dei modi in settimana. E così è stato in campo, molta attenzione sui loro attaccanti principali, e precisione al servizio per limitare i loro terminali d’attacco prinicipali. La Picco ha interpretato al meglio la gara, tant’è che è sembrato tutto facile. Risultato: altri 3 punti incamerati! Ciò significa, accesso matematico ai Play-off! bel traguardo, ma …..”
Intervista a Ester Franco:
La partita è andata molto bene, siamo contente della prestazione fatta. Come al solito è stata una prestazione di squadra, ci siamo aiutate su ogni palla e abbiamo imposto il nostro gioco, senza avere mai il rischio di andare sotto e senza fare fatica. Sono quindi altri 3 preziosi punti per noi visto il nostro obiettivo. E adesso ci prepariamo subito per la prossima partita..”.
(Fonte: comunicato stampa)
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI