Foto Facebook Amando Volley

Serie B1: inizia la seconda settimana di preparazione per l’Amando Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In perfetta sintonia con il ruolino di marcia in programma, è scattata la seconda settimana di preparazione atletica della Farmacia Schultze, in vista dello start del campionato di B1 girone E del 7 novembre.

Dopo il lungo stop dovuto all’emergenza Covid, le atlete gialloblu stanno affrontando un pragmatico piano di lavoro che, step by step, consentirà loro di riabituare la propria muscolatura a sopportare i carichi di lavoro previsti, per arrivare all’apice della forma nelle prossime settimane.

In sinergia con il lavoro del preparatore atletico, Rosario Trimarchi, trova posto la parte tecnica presieduta da mister Jimenez e dal suo staff.

Anche questa fase, iniziata gradualmente nei primi sei giorni, si sta incrementando quotidianamente con l’inserimento di parecchi schemi e imbastiture, di prioritaria importanza per creare un amalgama tra i nuovi innesti e le atlete riconfermate.

Il meticoloso programma del coach iberico si sta concentrando sulle consuete doppie sedute diurne e pomeridiane di allenamento, saggiamente ripartite tra sala pesi, attività fisica all’aperto e parquet, con un intenso lavoro che coinvolge sia i singoli ruoli che l’intero roster. F.to P.Z.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI