Serie B1 Femminile: Pinerolo espugna Settimo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Chiuso alla grande il 2017, il 2018 si apre nel migliore dei modi per le ragazze di Moglio che, nel derby contro Settimo Torinese, si impongono con un secco 3-0 mantenendo la testa della classifica del girone A. Ottima prestazione di squadra contro un’avversaria non al meglio delle proprie potenzialità, aiutata anche dal numeroso pubblico che, per l’occasione, ha riempito spalti e gradinate e dall’instancabile tifoseria sempre presente a supportare le ragazze.

Il primo parziale si apre con Caserta e Cheli che mettono a segno i primi due punti, segue Buffo al servizi con tre ace (8 totali per l’opposto di Pinerolo). Settimo recupera e aggancia sull’8 pari. Serena al servizio e Zanotto in prima linea fanno salire la squadra 21-10. Il set si chiude 25-13. Nel secondo parziale sono le padrone di casa ad inseguire le ospiti 1-4. E’ Buffo show al servizio, l’opposto metto a segno 4 punti e il punteggio si ribalta 7-4. Testa a testa tra le due formazioni fino al 14 pari, dopodiché quattro errori delle bianco-blu permettono alle avversarie di guidare il set fino al 21-24. Tre palle set per Lilliput e parziale che sembra ormai compromesso. Salgono in cattedra i centrali Caserta e Cheli, la squadra prima aggancia le avversarie sul 24 pari, poi passa in vantaggio e chiude 26-24.

Abbiamo detto che il set se lo portava a casa la squadra più determinata, abbiamo dimostrato di volerlo fino alla fine e giocando di squadra, grazie alla battute di Giulia, siamo riuscite a portarci a casa anche il secondo set”. Commenta così la strepitosa rimonta Carlotta Zanotto.

Nel terzo parziale le ragazze di Settimo si arrendono alla capolista che, senza troppi problemi, chiude set e partita. Sconfitta che fa scivolare la formazione di Settimo a -5, terzo posto per Offanengo e secondo gradino per Palau che, dopo la vittoria casalinga contro le bergamasche del Don Colleoni si portano a soli 2 punti dall’ Eurospin. Sabato 13 trasferta in terra sarda per l’Union Volley Pinerolo che affronterà il Cagliari ancora fermo a 0 punti.

Campionato nazionale B1

Sabato 6 Dicembre

Palazzetto dello sport Pinerolo

EUROSPIN FORD SARA – LILLIPUT SETTIMO TORINESE 3-0

(25/13, 26/24, 25/15)

Eurospin Ford Sara: Caserta (5), Allasia, Serena (11), Ottino (2), Tosini, Rizzuti, Zanotto (13), Cheli (11), Grassi, Buffo (13), Destefanis, Vingaretti (1), Torrese (L1), Gouchon (L2).

Lilliput: Joly (4), Nicolini (6), Stefanelli, Spadoni (4), Cane (1), Ghirotti, Balocco, Bisio (1), Kone (5), Anello, Tessari (2), Zingaro (8), Garzonio (L).

(Fonte: comunicato stampa)

 

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI