Serie B1 femminile – Palau vince in casa contro Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le sarde vincono imponendo un ritmo alto per tutta la durata della gara, nulla da fare per Pinerolo.

Che fosse una trasferta difficile lo sapevamo e purtroppo è coincisa con la nostra peggior prestazione dall’inizio del campionato” queste le parole del ds Cicchiello al termine della partita contro Palau. Con un secco 3 a 0 arriva la prima sconfitta stagionale per le ragazze di Moglio. La formazione sarda è stata brava a mantenere un gioco aggressivo per tutti i set mentre, dal canto loro, le pinerolesi non hanno mai dato la sensazione di riuscire a cambiare le sorti della gara.

Gli scout e le prestazioni delle due squadre sono molto simili, con una piccola differenza nella capacità di concretizzare le azioni punto. Al servizio e in ricezione la formazione di Moglio si è comportata molto bene, non riuscendo però, in fase cambio palla e muro, a concretizzare il bel lavoro svolto dalla seconda linea. In particolari, sono stati decisivi alcuni errori banali nei momenti chiave dei primi due set, nel terzo parziale le avversarie sono subito passate avanti mantenendo il vantaggio fino a fine gara. Lieve risentimento muscolare per Giulia Caserta, sostituita da Rizzuti ed utilizzata solo parzialmente dalla regista Vingaretti. Con la sconfitta della capolista Lilliput a Trescore, l’Eurospin Ford Sara rimane ad un punto dalla vetta della classifica che vede ora sei squadre in soli tre punti. Questa settimana la squadra lavorerà duramente in vista del prossimo impegno casalingo con l’Abo Offanengo, con l’obiettivo di riscattare questa giornata da dimenticare.

PALAU – PINEROLO 3-0 (25-20, 25-22, 25-18)

Eurospin Ford Sara: Caserta, Allasia, Serena (10), Ottino, Tosini (1), Rizzuti (4), Zanotto (12), Cheli (12), Grassi, Buffo (7), Vingaretti, Torrese (L1), Gouchon (L2).

Capo D’Orso Palau: Menardo, Ciurfi, Cecchi, Dini, Antonaci, Sintoni, Saba, Baldelli, Cucchiarini, Mo, Corsini (L1), Degortes (L2).

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI