Serie B1: 4-0 della Futura Volley Giovani al Vivi Volley Induno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ennesima ottima prova per la Futura, che domina l’amichevole sul campo del Vivi Volley di Induno Olona (B2) e vince tutti e 4 i set disputati: le pur volenterose padrone di casa sono riuscite ad opporre poca resistenza alle Cocche, che a tre settimane dall’inizio del campionato stanno raffinando meccanismi giá ben oliati.
La prima frazione vede in campo le diagonali Grippo-Francesconi, Rrena-Ndoci, Rigon-Salvi e Danielli libero.
Il set è condotto con autorità dalle biancorosse, nonostante un appannamento nella fase centrale che ha consentito un riavvicinamento delle padrone di casa (8-4, 14-8, 20-14); di Rrena il 25-17 finale.
Stessa formazione e stessa musica anche nel periodo seguente, indirizzato sin dal primo turno al servizio di Ndoci (8-1); la Futura continua a concedere pochissimo (15-5) sospinta dalla verve difensiva di una Francesconi in gran forma, e arriva senza patemi (20-9) a fine set, chiuso sul 25-13 dalla neoentrata Cialfi a muro.
Altro avvio sprint nel terzo, che vede in campo Veneriano per Rigon: sul 6-1 entra anche Tonello per Ndoci, la mattatrice della fase centrale é Rrena che affonda ripetutamente da posto 4 (14-9).
Zingaro entra nel match – in veste di libero “non ufficiale” – con un gran recupero difensivo, le Cocche tirano il freno nel finale ma non si lasciano sfuggire l’occasione di andare sul 3-0 (20-12, 25-19).
Rivoluzioni nel quarto set, con Grippo-Tonello, Ndoci-Rrena, Rigon-Veneriano e Zingaro libero: la Futura recupera un piccolo svantaggio iniziale e si porta decisa al comando (8-5), per poi eclissare completamente le avversarie grazie a un paio di buone fasi al servizio (16-6). L’ace di Rigon del 20-9 è l’ultimo sussulto di una contesa chiusa definivamente sul 25-13.

Il prossimo appuntamento amichevole è fissato per sabato (ore 18.00) sul terreno casalingo del San Luigi di via Ortigara, per il test contro l’Olympia Genova: l’ingresso è gratuito.

Vivi Volley Induno-Futura Volley Giovani 0-4 (17-25, 13-25, 19-25, 13-25)
Futura Volley Giovani: Veneriano 6, Danielli (L), Cialfi, Franchi ne, Grippo 2, Ndoci 10, Francesconi 9, Rigon 14, Salvi 6, Tonello, Rrena 15, Moretto ne, Zingaro (L).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI