Serie B: Super Bresso abbatte nuovamente Scanzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

I neroverdi tornano al PalaBresso e chiudono il 2017 con il bottino pieno vincendo contro i bergamaschi di Scanzorosciate.

Decisivi i primi due set, ma nonostante la reazione di carattere degli ospiti nella terza frazione, è la Sopra Steria a festeggiare grazie al servizio killer di Leonardo Bertolini nel finale.

SESTETTO – Il duo Smorgon-Terragni parte con Pellacani in regia, Cremona opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Genovese e Demme al centro, Zhao libero. Coach Marchiesi replica con Lizzola in diagonale con Parma J., in banda Malvestiti e Riva, al centro Quintieri e Gritti, libero Viti.

IL MATCH – Grande battaglia nel primo parziale dove è assoluto il dominio nerovede: infatti è Bresso che decide le sorti del set grazie ai terminali offensivi implacabili (25-19).
Cambio campo e la Sopra Steria, davvero concentrata, riesce nuovamente nella grande impresa, centrando una serie positiva al servizio, che porterà i giovani milanesi sul 2-0 (25-18).
Leggero black-out nel terzo set per Bresso che, complice alcune decisioni arbitrali, non riesce ad esprimere al meglio il gioco: i bergamaschi si fanno coraggio e grazie ad un’ottima fase muro-difesa riaprono la gara sul 2-1 (25-21).
Nuovo calo per Bresso nel quarto parziale e, dalle facce in campo, il quinto set si avvicina inesorabilmente, ma è un coraggioso Bertolini che entra al servizio e ribalta il set portando il neroverdi in paradiso (25-21).

TABELLINO
Pellacani 6 – Cremona 11 – Comencini 3 – Bonomi 7 – Genovese 15 – Demme 12 – Zhao (L)
Entrati: Bertolini – Montali
Non Entrati: Foroni – Hensemberger – Lozzi – Nichelini
Allenatori: Smorgon – Terragni – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Dodici ora sono i punti per la formazione di Smorgon che settimana prossima affronterà un’altra vecchia conoscenza: la forte Concorezzo dove militano Ravasi, Vecchiato, Milani e Fumagalli e l’ex di turno Giacomo Bianchini.
Fischio di inizio ore 21.00 nel palazzetto brianzolo di via G. la Pira

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.