Foto ufficio stampa Paoloni Macerata

Serie B maschile: la Paoloni Macerata conferma Claudio Stella in regia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le chiavi della regia della Paoloni Macerata non potevano che rimanere ben salde tra le mani di Claudio Stella. Estro, imprevedibilità ed un pizzico di follia sono le parole che descrivono al meglio le qualità del palleggiatore biancorosso; le sue mani hanno alimentato sapientemente tutte le bocche da fuoco maceratesi, cogliendo traguardi impensabili da raggiungere nel settembre scorso.

Sono veramente felice di essermi meritato la riconferma in questa Paoloni Macerata – esordisce Claudiosembra una frase fatta ma la realtà dei fatti dice che mi son trovato davvero bene, in primis con la società, che ci ha sempre coccolato e supportato mettendoci sempre a nostro agio. Poi che dire del gruppo: dopo la prima settimana di allenamenti già ci frequentavamo anche fuori dalla palestra creando legami importanti ed i risultati si son visti in campo dato che abbiamo avuto moltissime gioie, più di quelle che avevamo preventivato“.

Vincere aiuta a vincere – prosegue Stella – ed io personalmente non mi sarei mai aspettato inizialmente di raccogliere ben 10 trionfi su 10 in regular season, 12 vittorie consecutive e solamente due sconfitte nei 16 incontri disputati: numeri davvero importanti che sottolineano quanto di buono abbiamo fatto. Ora sicuramente non ci dobbiamo montare la testa dopo una stagione così e dovremo tornare in palestra con umiltà lavorando sodo a testa bassa per provare nuovamente a confermarci; abbiamo la fortuna di avere una società che non ci mette pressioni, pertanto possiamo giocare a mente libera dando sfogo a tutta la nostra creatività, spensieratezza e non si può chiedere davvero di meglio“.

Son fiducioso per il prossimo anno: sarà sicuramente diverso – ribadisce il palleggiatore – dato che forse torneremo ad un girone completo di 12 squadre, dovendo quindi affrontare un campionato più lungo. Per ora è difficile pensare a dove potrà arrivare questa Paoloni dato che abbiamo perso qualche protagonista che però è stato rimpiazzato da atleti altrettanto validi quindi sicuramente saremo competitivi. Vedremo cosa dirà il campo: vorrei continuare a divertirmi e, soprattutto, far divertire chi ci guarderà perché l’obiettivo sia personale che di squadra penso sarà questo, oltre naturalmente quello di agguantare quanto prima una tranquilla salvezza; insieme ce la spassiamo davvero tanto e vogliamo trasmettere la nostra felicità a tutti quelli che potranno venirci a sostenere“.

Quest’anno finalmente cambierò il numero di maglia – scherza Stella – avendo conquistato il mio amato 13: ogni lottatore è più efficace con il suo tesoro segreto. Federico Uguccioni ha provato a tenerselo per un anno ma è dovuto soccombere alle mie abilità a calcetto: ce lo siamo giocato così!“, scherza Claudio.

È destino, perché se devi scrivere il nome Claudio Stella vicino ci devi mettere per forza il numero 13 – conclude sorridente il regista biancorosso – dato che è da quando avevo nove anni che quel 13 fa parte della mia maglietta. A parte gli scherzi, ci tengo tanto in quanto è stato prima di tutti il numero di mio padre, poi l’ho preso io ed infine ora anche i miei due fratelli quindi ormai è un vizio di famiglia!”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI