Serie B M gir. D: Peimar Calci cade a Campegine

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Gara stregata, quella giocata dalla Peimar a Campegine, nel reggiano.

Tre set in cui i ragazzi di coach Berti si sono espressi ai massimi livelli, per poi crollare, di testa prima che di gambe, nel quarto.

Il tecnico cecinese schiera in avvio Guemart e Viacava in diagonale, Peschiulli e Verbeni in posto tre, Nicotra e Andreotti a schiacciare e ricevere, Grassini libero. Si sa che la formazione locale è ambiziosa e accreditata ma i blucelesti non si fanno intimorire e restano attaccati nel punteggio giocando una pallavolo di qualità e soprattutto corale; il finale di parziale, però, non premia gli sforzi Peimar, e tra una leggerezza e un errore gli emiliani portano via il vantaggio.

La seconda frazione concretizza quanto espresso dal sestetto ospite già in avvio di gara: la Boschi stavolta non si oppone ed in breve si arriva al meritato pareggio.

Terza frazione spartiacque, come spesso accade: ancora una volta Guemart e soci danno il loro meglio e se la giocano, a viso aperto e senza timore. Sono i dettagli a fare la differenza, la formazione locale è più fredda. Arriva un altro set perso ai vantaggi e questa volta Calci non trova la forza per ripartire.

Da segnalare l’apporto di quasi tutta la rosa, chiamata a rotazione dal coach.

Questo il commento di Luca Berti: “E’ incredibile uscire da una gara come questa senza alcun punto. Per tre set abbiamo giocato, pur in trasferta, una pallavolo di grande qualità, e ci troviamo con niente in mano. Questo amareggia molto me e i ragazzi, anche se, a parziale consolazione, rimane una prestazione che non può non dare grande fiducia e autostima a tutti noi”.

BOSCHI CAMPEGINE RE – PEIMAR VBC CALCI 3-1

Parziali: 26-24, 16-25, 27-25, 25-16.

PEIMAR VBC CALCI: Guemart, Viacava, Nicotra, Andreotti, Grassini. R. (L), Peschiulli, Verbeni, Verdecchia, Mazzotta, Fascetti, Stagnari (L), Baronti. All. Berti.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI