Serie B: l’Eurosped NumanaBlu si impone al tie break su Monte San Giusto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Torna al successo l’Eurosped NumanaBlu Conero Planet, il primo sorriso del 2018 ed il primo tie-break vincente della stagione.

Ci voleva ancora un derby, il quarto vinto su cinque disputati nei quali le ragazze di Cerusico hanno festeggiato e chiudendo il girone di andata con 22 punti.

Il match racconta di due set nei quali la Conero, priva di Miecchi ma con Alessandrini e Gasparroni recuperate, hanno sempre condotto il gioco mettendo in grande crisi la ricezione avversaria lavorando bene nella correlazione tra muro e difesa. Nel 3’ set invece l’Italiana Pellami ha reagito approfittando anche di un calo di tensione delle doriche. Nel 4’ set la Conero ha ripreso a macinare mantenendo 5-6 punti di vantaggio. Carlacchiani azzecca il cambio inserendo nuovamente Partenio, partita titolare in avvio ma sostituita sul 16-9 del 1’ set bersagliata dal servizio di casa. La giovane schiacciatrice figlia d’arte, in attacco e a muro è una sentenza sul turno in battuta di Barbetta. La Conero si blocca ed il parziale di 9-0 per le ospiti allunga il match al tie-break. Rientra Alessandrini che, con la solita Baldoni mvp del match, e Giuliodori decisiva a muro ed in attacco, domina il 5’ set dimostrando anche capacità caratteriali di reazione ed un’infinita voglia di tornare al successo. Ora la pausa poi l’inizio del girone di ritorno con il match ancora interno sabato 3 febbraio contro Pontemediceo per avvicinare ancora di più la salvezza.

Da segnalare nel 3’ set, l’esordio stagionale di Benedetta Cingolani, schiacciatrice classe ’97, aggregatasi da poco più di un mese al team del presidente Castracani.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI