Serie A3 Maschile
Foto: Lega Volley

Serie A3: tutti gli appuntamenti del weekend nei due gironi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Emozioni sotto rete e sugli spalti per la Serie A3 Credem Banca, con Club che fanno incetta di seguaci nelle dirette streaming di YouTube Lega Volley e sulle gradinate degli scoppiettanti palasport. Alla vigilia del 7° turno di andata, in programma nell’ultimo fine settimana di novembre, il Girone Bianco vede al comando Reggio Emilia con 16 punti, con ben quattro lunghezze di vantaggio sulle prime inseguitrici, ovvero il terzetto composto da San Giustino, Belluno e Mantova. Quadro nitido anche nel Girone Blu in attesa della 6ª giornata di andata, con Castellana Grotte in vetta a 14 punti davanti a Campobasso e Reggio Calabria, che condividono la seconda piazza a quota 11.

Serie A3 Credem BancaGirone Bianco
Ancora imbattuta in casa, ma ferma nella metà esatta della classifica con 8 punti dopo avere registrato tre vittorie e tre sconfitte nei primi sei turni, Personal Time San Donà di Piave attende il turno di riposo imposto dal calendario. La 7ª giornata del Girone Bianco si apre con tre partite al sabato: alle 18.00 secondo match interno di fila per Sav Trebaseleghe che se la vede con Sarlux Sarroch, che ha ufficializzato nelle scorse ore il termine del rapporto con Edvinas Vaskelis. Quasi un testa-coda, alle 18.30, sul campo dell’ultima della classe, dove Monge Gerbaudo Savigliano, attualmente in difficoltà con 1 solo punto realizzato, riceve la visita della seconda forza del torneo, ErmGroup Altotevere San Giustino. Due città distanti, due culture profondamente diverse, ma la stessa bramosia di punti nella sfida delle 19.00 tra CUS Cagliari e Belluno Volley, con i padroni di casa che vogliono risalire e gli ospiti che intendono confermarsi. Due le battaglie sportive domenicali: alle 16.00 la capolista Conad Reggio Emilia si confronta con una delle prime inseguitrici, la Gabbiano FarmaMed Mantova, mentre Negrini CTE Acqui Terme, quinta in classifica, cerca riscatto sul proprio campo contro Stadium Mirandola, che viene dal turno di riposo e ha raccolto 6 punti finora.

Serie A3 Credem BancaGirone Blu
L’antipasto del 6° turno nel Girone Blu è affidato a un match interessante, con fischio d’inizio alle 19.30 di sabato, il vis a vis tra Aurispa DFV Lecce ed EnergyTime Campobasso, squadre separate da 2 soli punti in classica, con i salentini che centrerebbero il sorpasso in caso di vittoria piena in casa. Gli altri quattro match sono distribuiti in due fasce orare il giorno dopo. Domenica, alle 16.00, spazio a Viridex Sabaudia, a 2 punti dal podio a braccetto con Lecce, contro Avimecc Modica, reduce da tre sconfitte. Alla stessa ora, va in scena lo scontro diretto di bassa classifica tra Gaia Energy Napoli e JV Gioia del Colle, separate da una lunghezza, con i pugliesi che hanno rescisso il contratto con Andrea Santangelo. La due giorni di gare tramonta alle 18.00 con due sfide imperdibili: BCC Tecbus Castellana Grotte, team leader del raggruppamento, si cimenta nel derby pugliese contro Green Volley Galatone, che finora ha messo in cascina 6 punti, mentre Domotek Reggio Calabria, a -3 dalla vetta, deve misurarsi con Terni Volley Academy.

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Reggio Emilia 16
San Giustino 12
Belluno 12
Mantova 12
Acqui Terme 11
San Donà di Piave 8
Mirandola 6
Trebaseleghe 4
Cagliari 4
Sarroch 4
Savigliano 1

Classifica Serie A3 Crede Banca – Girone Blu
Castellana Grotte 14
Campobasso 11
Reggio Calabria 11
Sabaudia 9
Lecce 9
Galatone 6
Terni 4
Modica
4 Napoli
4 Gioia Del Colle 3

(Fonte: Lega Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI