Oggi, domenica 26 ottobre, si sono giocate quattro partite valide per la quinta giornata di Regular Season della Serie A1 Tigotà, con i successi di Scandicci, Busto Arsizio, Milano e Monviso.
La Savino Del Bene Scandicci ha compiuto l’aggancio alla vetta della classifica, già occupata da Conegliano, superando in poco più di un’ora l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, ancora a secco di set e di punti. Tutto troppo facile per le toscane, guidate dall’MVP Bechis e dai 14 punti a testa di Ruddins, titolare al posto di Antropova, e di Bosetti. I tre parziali si sono conclusi 16-25, 17-25 e 15-25, Bracchi unica in doppia cifra per le padrone di casa (11).
Quello di Cervia non è stato l’unico 3-0 di giornata visto che il risultato è stato il medesimo anche a Busto Arsizio e a Monza. L’Eurotek Laica Uyba ha superato la Megabox Ond. Savio Vallefoglia combattendo nei primi due set, chiusi 25-21 e 25-23, e poi sgasando nel terzo, terminato 25-12. Premio di MVP per Katja Eckl, egregia con 13 punti e l’80% in attacco. Top scorer Obossa con 19 punti, mentre tra le ospiti 12 punti li ha firmati Bici. Da segnalare lo storico ingresso in campo nel terzo set dell’egiziana Mariam Metwally.
All’Opiquad Arena di Monza, una bella Cbf Balducci Hr Macerata ha giocato una partita seria e concentrata contro la Numia Vero Volley Milano, ma alla fine è uscita dalla Lombardia con zero punti. Dopo il primo parziale finito 25-21, le arancionere hanno lottato punto su punto contro le avversarie nel secondo gioco, sprecando tre set point prima del 29-27 delle padrone di casa che ha indirizzato l’incontro, risoltosi con il 25-16 della terza frazione. Dieci punti a testa per l’MVP Kurtagic (87% in attacco, 3 muri) e Lanier, 19 per capitan Egonu mentre 15 punti per Decortes.
Match decisamente più combattuto al Pala BigMat tra Il Bisonte Firenze e la Wash4Green Monviso Volley. Partenza forte delle piemontesi, che sono passate avanti 22-25 prima di subire il ritorno delle toscane, che si sono portate in vantaggio vincendo due set equilibrati 26-24 e 25-22. Ma le ragazze di coach Marchiaro non hanno ceduto e hanno raggiunto il tie-break grazie al 18-25 del quarto set. Molto teso il parziale corto, in cui Monviso ha fatto la differenza al servizio (3 ace a 0) e a muro (2 a 0), trionfando infine con il punteggio di 12-15. Migliore in campo Dodson, 14 punti con 3 muri, 18 punti a testa per Davyskiba e Malual mentre Akrari ne ha segnati a referto 15. Tra le bisontine, 17 da Villani e 13 dall’opposta Bukilic.
La settimana della Serie A1 Tigotà proseguirà con un altro infrasettimanale, in programma tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre.
(Fonte Lega Volley Femminile)