Chiusa la Regular Season 2025-2026, in cima alle classifiche individuali troviamo tre campionesse azzurre. Paola Egonu (Numia Vero Volley Milano) si prende la corona di regina tra le bomber per quinta volta in carriera nel massimo campionato italiano: con 564 punti è lei la TOP Scorer per distacco di questa stagione regolare. In vetta alle classifiche di ace e muri c’è invece Ekaterina Antropova (Savino Del Bene Scandicci). Ministro della difesa (la Lega femminile stila questa classifica in base alla percentuale di ricezioni perfette, ndr) è infine Eleonora Fersino (Numia Vero Volley Milano).




CLASSIFICA MURI DI SQUADRA
A livello di squadra è la Numia Vero Volley Milano a svettare sopra tutte le altre con 239 muri. Di questi 64 sono stati stampati da Anna Danesi, 48 da Paola Egonu e 47 da Hena Kurtagic. Al secondo posto si piazza Bergamo con 235, grazie soprattutto alla premiata ditta Manfredini-Meli (55 muri a testa) oltre che Kipp (43). Terza classificata la Savino Del Bene Scandicci con 231 muri vincenti, dei quali 66 a firma Antropova e 42 a firma Nwakalor.
CLASSIFICA ACE DI SQUADRA
Nella classifica degli ace è proprio a Scandicci ad occupare la prima piazza con 130 battute vincenti (50 di Antropova e 32 di Weitzel). Secondo gradino del podio per la Wash4Green Monviso Volley con 120 ace, di cui 33 sparati da Davyskiba e 22 da D’Odorico. Terzo posto infine la Honda Cuneo Granda Volley con 118. In questo caso il maggior contributo è arrivato da Dio (33) e Keene (20).
Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)