Serbia maschile: Slobodan Kovac resta al suo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In una intervista al sito polacco Przegląd Sportowy, Slobodan Kovac conferma che resterà alla guida della nazionale serba anche per la prossima stagione.

Il CT, che qualche mese fa aveva preso il posto di Nikola Grbic fallendo però la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, dunque resterà al suo posto. Kovac ha spiegato anche i motivi del fallimento: “Non eravamo nelle nostre migliori condizioni, alcuni giocatori chiave come Kovacevic, Petric e Atanasijevic hanno avuto notevoli problemi fisici e poi abbiamo avuto meno di una settimana per prepararci tutti insieme, perché più della metà dei miei atleti erano ancora impegnati in Italia in campionato. Il ritmo serrato delle partite e la durissima selezione con un solo posto a disposizione non ha aiutato così come è stato un problema giocare sempre all’ora di pranzo. Mentalmente abbiamo sofferto parecchio”.

La federazione serba ha dato ancora fiducia a Kovac: “Il mio contratto finiva dopo le qualificazioni olimpiche indipendentemente dal risultato ma il presidente federale Gajic mi ha chiesto di proseguire questo progetto”.

La Serbia si concentrerà adesso su Volley Nations League che inizierà il 22 maggio.

(Fonte: Przeglad Sportowy)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI