Serata dolceamara in casa Consorzio Vero Volley. Non riesce l’en plein alla società monzese in Challenge Cup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Serata dolceamara in casa Consorzio Vero Volley che ha festeggiato “solo” a metà la vittoria in Challenge Cup con il successo della Saugella Monza. Non è riuscito infatti alla società brianzola l’en plein nelle terza coppa continentale per club.

Si spegne sul più bello il sogno della Vero Volley che non è riuscita nell’impresa di espugnare lo Sport Palace Cosmos di Belgord, arrendendosi contro i padroni di casa del Belogorie 3-0 (27-25, 25-19, 25-19) nella gara di ritorno della finale. Rimane un po’ l’amaro in bocca per come sono andate le cose.. i ragazzi di Soli non sono riusciti a riconfermare il successo al tie break ottenuto sette giorni fa alla Candy Arena per portare il match al Golden Set, soccombendo alla forte compagine russa in poco più di un’ora. Rimane comunque un bel percorso quello di Monza che è riuscita ad arrivare in fondo alla competizione alla prima partecipazione in assoluto in Europa.

La squadra femminile del Consorzio, invece, scrive un’altra pagina della sua storia, salendo sul tetto d’Europa alla prima presenza in una competizione continentale. Subito centro quindi per le monzesi, brave a chiudere sul 3-1 con l’Aydin BBSK nella Finale di ritorno dopo il 3-0 rifilato alle turche nel confronto di andata. Grande festa dunque alla Candy Arena con Ortolani e compagne che hanno potuto alzare la Coppa davanti ai propri tifosi dopo una prestazione grintosa, nonostante un secondo set conquistato dalle avversarie. Una serata magica per le “saugelline” con Buijs (MVP delle finali) che chiude la gara a favore delle sue, regalando una scarica di emozioni ed il trofeo a Monza.

Orgoglio ed entusiasmo per la Saugella che è riuscita a riportare in Italia un trofeo nazionale che mancava da ben dieci stagioni (2008/2009).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI