Foto Lega Pallavolo Serie A

Semifinali: Casarano prova a riaprire la serie con Fano, Catania vuole ripetersi con Pineto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Le sfide di Semifinale si fanno sempre più roventi nei Play Off A3 Credem Banca. Con Ortona già salita in A2 grazie allo Spareggio Promozione, a misurarsi sono rimasti quattro team pronti a dare tutto per centrare il secondo e ultimo pass disponibile.

Per ristabilire la parità nella serie e andare alla bella, alle 19.30 di mercoledì la Leo Shoes Casarano ha l’obbligo di battere la Vigilar Fano in Gara 2 sul taraflex amico del PalaCesari di Cutrofiano. Un blitz vincente degli ospiti, invece, chiuderebbe i giochi. Il primo round, infatti, se lo sono aggiudicati i marchigiani grazie al 3-1 firmato al PalaAllende con i 22 punti di Stefano Ferri (schierato opposto data l’indisponibilità del tedesco Marks), nonostante la buona prova in attacco e in ricezione dei salentini, trascinati dal top scorer Nicola Cianciotta (24 sigilli personali).

Impossibile fare pronostici sulla sfida delle 20.30 di mercoledì tra la Farmitalia Catania e l’Abba Pineto. Gli etnei hanno un importante match ball al PalaCatania per volare alla resa dei conti, forti dell’impresa esterna centrata in Abruzzo grazie a una serata molto positiva in tutti i fondamentali e resa spettacolare dalla sfida a distanza tra i bomber degli isolani, Nicolò Casaro (20 punti) ed Enrico Zappoli Guarienti (18), nella battaglia sportiva con gli attaccanti dell’Abba, Jacob Link (19) e Sebastiano Milan (18). Dopo aver vinto entrambe le coppe di categoria, Pineto non vuole sventolare bandiera bianca senza provare il colpaccio. La sfida è aperta.

Gara 2 Semifinali – Play Off A3 Credem Banca

Mercoledì 3 maggio 2023, ore 19.30
Leo Shoes Casarano – Vigilar Fano

Arbitri: Colucci Marco, Di Bari Pierpaolo
Video Check: Resta Giuseppe
Segnapunti: Cataldo Federica
Diretta YouTube Legavolley

Mercoledì 3 maggio 2023, ore 20.30
Farmitalia Catania – Abba Pineto

Arbitri: Gaetano Antonio, Pecoraro Sergio
Video Check: D’Avola Vera
Segnapunti: Curiale Aurelio
Diretta YouTube Legavolley

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI