Sei vittorie nelle ultime sette gare per Prato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prato si conferma in forma splendida, supera l’Acqua Fonteviva Massa e mette in carniere un altro scalpo importante di questo suo finale di torneo.

La differenza l’ha fatta la serenità. Quella dei ragazzi di Novelli che, superate le proprie insicurezze, hanno trovato nel girone di ritorno un cammino da squadra di vertice. Dall’altra parte Massa arrivava a Prato con l’obbligo di vincere per proseguire la sua corsa play off e questo, una volta perso il primo parziale, ha pesato come un macigno sui ragazzi di Toracca.

1° set: Prato con Marchi e Alpini in diagonale, Pacini e Bruni al centro, Cassioli e Nincheri di banda e Civinini libero. Inizio equilibrato con Massa che provava a strappare (6-8) giocando moltissimo al centro ed affidandosi ad un Bagnoli esplosivo. Prato, però, è squadra diesel e lentamente tornava sotto aggiustando il tiro. La squadra di Novelli sorpassava sul 15-13 e da quel momento il parziale era giocato punto su punto. Sul 19-20 tempo Novelli che poi gettava nella mischia Edoardo Mazzinghi per arginare Bagnoli a muro. Massa sbagliava molto e Prato saliva sul più due (22-20). Tempo Toracca ed alla ripresa break ospite per la nuova parità. Novelli si giocava l’ultimo time out e nel finale decideva il muro di Bruni su Bigini;

2° set: Prato sulle ali dell’entusiasmo e subito bene nel secondo parziale (5-1 e 8-4). Toracca inseriva Nicolini e Guidarelli. Prato che giocava sereno e che trovava soluzioni importanti con Alpini, raramente fermato dal muro ospite. Padroni di casa sul più cinque (12-7 e 14-9). Bello il muro di Bruni su Bagnoli. Mazzinghi d’astuzia metteva giù il 17-13. Massa però rientrava di cuore e orgoglio (18-16). Ospiti che non riuscivano mai a ricucire il gap di due punti che li separava da Prato (21-19). Menchetti, appena entrato, firmava il 23-20 e Prato chiudeva a 21;

3° set: nel terzo Prato saliva sul 5-2. Parziale che non aveva storia con Massa ormai demoralizzata e Prato che sulle ali dell’entusiasmo metteva a terra palloni su palloni (21-10).

Serie D

In Serie D il Volley Prato perde in casa contro la Pallavolo Scarperia. La gara finisce 0-3 (16-25; 23-25; 19-25) con Prato comunque brava a cercare di contrastare una squadra più esperta, matura e soprattutto motivata in quanto in lotta per i play off. Alla fine un buon Prato che, dopo un brutto inizio, ha giocato alla pari con gli ospiti.

La rosa del Volley Prato: Anatrini, Biancalani, Calamai, Caniatti, Falangola, Camici, Pontillo, Bartolini, Cecchin, Massi, Trancucci, Lotti. All. Barbieri.

Comunicato del 27 aprile 2019

VOLLEY PRATO – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-0

Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Lucchetti, Pacini, Mazzinghi E., Menchetti. All. Novelli.

Acqua Fonteviva Massa: Aliboni L., Aliboni N., Bagnoli, Bigini, De Muro, Drago, Guadagnucci, Guidi, Haxhijmeri, Nicolini, Pom, Viani. All. Toracca; 2° all. Busà.

Arbitri: Pagni e Calandra.

Parziali: 25-23; 25-21; 25-12.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI