Foto Volley Millenium Brescia

Sei giovani della Millenium Brescia convocate nella selezione territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un nuovo riconoscimento per l’intenso lavoro del settore giovanile della Millenium Brescia: sei atlete classe 2008 e 2009 sono state convocate per il primo allenamento della selezione femminile che rappresenterà Brescia al prossimo Trofeo dei Territori, in programma il 23 e 24 aprile a Bormio. Il Polivalente di via Raffaello, sede dei match casalinghi delle giovani “Leonesse”, ospiterà una seduta di allenamento della rappresentativa bresciana.

La sede dell’allenamento della selezione bresciana, che si terrà giovedì 3 marzo, è messa a disposizione dalla società bianconera: la struttura di via Raffaello Sanzio è stata recentemente ritinteggiata e decorata in tutto il perimetro esterno, vanta due campi e la possibilità di montare fino a quattro reti. L’allenamento sarà tenuto dal selezionatore per il settore femminile, il confermato Claudio Bianchin, e dalle assistenti Francesca Cò ed Erika Squassina. Responsabile della rappresentativa è la consigliera territoriale Giuliana Pasolini.

Le sei giocatrici del vivaio Millenium convocate per l’allenamento sono l’opposta Praise Osarumen Smart (2009), le schiacciatrici Giorgia Galvani (2009) e Elena Schubert (2008), le centrali Elisabetta Bazzoli (2008) e Viola Cestana (2008) e la palleggiatrice Gaia Savio (2008).

Il Trofeo dei Territori 2022 si terrà in Alta Valtellina e vedrà impegnati i 9 Comitati Territoriali della Lombardia nelle giornate del 23 e del 24 aprila. Proprio il 18 febbraio scorso, il Comitato Regionale della Lombardia ha comunicato i gironi e si è saputo che Brescia, sorteggiata nel girone B, dovrà giocare contro Sondrio e Varese. Nell’ultima edizione – tenutasi nel 2019 a Pavia – Brescia si è classificata terza, vantando quattro atlete nel roster che ha affrontato la competizione (Marta Bossini, Anna Bendotti, Lara Danesi, Gaia Gavezzoli).

Siamo molto contenti che finalmente l’attività delle selezioni territoriali prenda il via – sottolinea Lucrezia Catania, general manager del settore giovanile Millenium –. È un’esperienza unica e una grande opportunità per le atlete di mettersi alla prova e migliorare. È un onore che ben sei atlete del nostro sodalizio siano state chiamate per questo primo allenamento, dovranno impegnarsi e divertirsi, dimostrando che, nonostante i tanti stop degli ultimi due anni a causa della pandemia, hanno lavorato sodo e possono dare tanto alla selezione territoriale. Il fatto che alcune atlete siano state selezionate è sintomo del buon lavoro svolto in palestra dallo staff, dalle atlete e dalla dirigenza“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI