Seap Dalli Cardillo Aragona, sabato 1° maggio test match con la Rizzotti Design

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto di Vincenzo Meli
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prosegue nel migliore dei modi il percorso di preparazione alla fase più importante della stagione per la Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona, quella del primo turno dei play off per la promozione in Serie A2 che vedrà le biancazzurre di scena a Castellana Grotte contro la Zero5 Deco Domus Castellana Noci, domenica 16 maggio, nella gara di andata. Il match di ritorno, invece, si disputerà al palasport Pippo Nicosia di Agrigento sabato 22 maggio.

La squadra di coach Massimo Dagioni si appresta a terminare un’altra intensa settimana di allenamenti. Alle sedute in sala pesi e quelle di tecnica sul campo del “PalaNicosia”, la Seap Dalli Cardillo Aragona ha programmato anche prove tecnico-agonistiche nel rettangolo di gioco con un nuovo allenamento congiunto contro la Rizzotti Design Catania, formazione anch’essa qualificata per gli spareggi promozione e prossima avversaria dell’Arzano. Il test amichevole si disputerà sabato 1 maggio, alle ore 17, alla palestra “Sporting Center” di Sant’Agata Li Battiati, nel Catanese.

Un allenamento congiunto impegnativo che darà sicuramente indicazioni importanti al coach Dagioni sullo stato di forma delle atlete. Un’occasione per mettere a punto i meccanismi di squadra, affinare schemi ed intesa tra le giocatrici, e  provare nuove e diversificate soluzioni tattiche da proporre contro le pugliesi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)