Foto Ufficio Stampa Scuola Pallavolo M&G

Scuola Pallavolo M&G: un ricco organigramma di allenatori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ogni stagione sportiva è un  viaggio, un percorso da organizzare. Ogni stagione sportiva esiste e riesce a realizzarsi al meglio grazie al lavoro, alla collaborazione e allo sforzo di tanti ma, soprattutto, grazie alla partecipazione, all’interesse e alla PASSIONE di chi sceglie di viverla.

Tutto questo, nel vastissimo Universo pallavolistico della Scuola Pallavolo M&G, non solo assume valenza tangibile ma addirittura amplifica la propria portata, proprio in ragione della vastità ed eterogeneità dei gruppi di lavoro.

Dal maschile al femminile, dalla Serie A al microvolley, la stagione 2020-21 sarà come sempre ricca e variegatissima. Una stagione che, oltretutto, assume anche un significato particolare e unico, in virtù della ricorrenza speciale che celebra i primi 50 anni di storia societaria.

Di fronte a tutto questo, dunque, in casa M&G abbiamo voluto “metterci la faccia” in modo ancora più forte, ancora più intenso.

Da un mese già operativi nelle palestre, ecco i volti di chi, giorno dopo giorno, garantisce il proprio impegno, la propria esperienza, professionalità e sensibilità al servizio degli atleti, delle squadre, dei giovani.

Un team coordinato dal direttore tecnico Massimiliano Ortenzi che si rinnova in tante componenti, ed in altrettante conferma i protagonisti che tanto bene hanno fatto nel recente passato. 

Della Serie A abbiamo già parlato ampiamente, con Massimiliano Ortenzi elemento trainante ed imprescindibile dell’attuale corso societario cui si affianca la novità (in termini esclusivamente tecnici) di Mattia Minnoni nel ruolo di vice, alla sua prima vera esperienza al di fuori del rettangolo di gioco.

Nel segno della continuità anche la Serie C femminile, con Claudio Bonini sempre saldo al comando e la sapiente mano di Gabrio Piozzi ad affiancarlo; identica guida tecnica rispetto alla stagione passata anche per la C maschile, che avrà nell’esperienza e nel carisma di Federico Fiori la propria figura di riferimento, nel nuovo quartier generale di Montegiorgio dove ad affiancarlo troverà, non a caso, il montegiorgese doc Claudio Silenzi.

Francesco Pison avrà il timone della Serie D, affiancato da Federico Fiori per una formazione interamente formata da ragazzi Under 19, che avranno come obiettivo precipuo quello di crescere cercando di benfigurare nel secondo campionato regionale, disputando al contempo anche il torneo giovanile riservato.

Un trittico alla guida del settore giovanile maschile, con Riccardo Vecchi e Roberto Romiti che vedranno quest’anno l’affiancamento di Andrea Nicolini, altro montegiorgese di ritorno a casa dopo numerose esperienze vissute in giro per il territorio in nome di una passione che da sempre lo pervade; a loro la guida tecnica dell’intero comparto Under 17 maschile, formato per l’appunto dai gruppi Under 17 ma anche Under 15 ed Under 13.

Intriso di novità, invece, il settore Under femminile, che registra il graditissimo rientro a Grottazzolina di Alessandro Lorenzoni, affiancato da Serena Moscati, per i gruppi Under 13 e Under 15. Preziosa la collaborazione della giovanissima Giulia Laconi, che dismessi i panni da gioco metterà la sua passione al servizio dei coaches e delle ragazze. Interessante inoltre il ruolo di Giada Seghetta, che presasi un anno “sabbatico” da allenatrice in virtù del recente arrivo della secondogenita, si occuperà di coordinare la collaborazione messa in atto con la Pallavolo Sibillini nel gruppo di ragazze che svolgeranno la loro attività a Servigliano.

A chiudere il quadro, ultimi non certo per importanza ma solo ed esclusivamente per ragioni anagrafiche, i gruppi dei piccoli, vale a dire il microvolley ed il Volley S3: anche in questo caso interessante ed eterogeneo i quadro dei tecnici, con l’esperienza ed il carisma di Francesco Pison e Roberto Romiti affiancato dalla freschezza e dalla dolcezza di Serena Moscati e Martina Casturani, confermate a pieno titolo e con grande merito dopo gli ottimi risultati conseguiti durante l’esperienza del centro estivo sportivo.

“Quest’anno rispetto al passato abbiamo deciso di rafforzare un po’ l’organico del minivolley – racconta un soddisfatto Massimiliano Ortenzi – inserendo due allenatrici nuove quali Serena (Moscati) e Martina (Casturani) da affiancare a Roberto (Romiti) e Francesco (Pison) al fine di coprire al meglio l’attività dei più piccoli, tanto a Piane di Montegiorgio quanto a Grottazzolina. L’emergenza sanitaria ed i numeri comunque importanti degli iscritti meritavano infatti attenzione e supervisione attenta. Riguardo Alessandro (Lorenzoni) l’idea è stata quella di inserire un allenatore esperto e di qualità per un gruppo particolarmente interessante (Under 13-15-17) con ragazzine di sicuro interesse. Per il resto si è optato per la continuità, con Riccardo (Vecchi), Roberto (Romiti) e Francesco (Pison), e Federico (Fiori) che oltre alla Serie C a Montegiorgio collaborerà con Francesco per la D giovanile. Claudio (Bonini), Gabrio (Piozzi) e Giada (Seghetta) sono per noi dei punti fermi ormai da tempo, in più abbiamo riportato dentro Claudio (Silenzi) e Andrea (Nicolini), ex atleti cresciuti nel settore giovanile che rientrano “a casa” anche in qualità di allenatori, un percorso molto simile a quello fatto per la Serie A con Mattia (Minnoni). Sono assolutamente contento della qualità messa in campo, ritengo che l’intero staff sia di alto livello senza eccezione alcuna, e mi auguro anzi che nel futuro prossimo potremmo riuscire a coinvolgere sempre più allenatori di qualità del nostro territorio, perché questo vorrebbe dire in primis che i numeri in termini di iscrizioni continueranno ancora a crescere di anno in anno; nondimeno perché significherebbe che allenatori che vogliono crescere e fare esperienza di alto livello preferiscono noi ad altre realtà. E’ questo l’obiettivo cui dobbiamo tendere, e non vale solo per i ragazzi che vogliono praticare il nostro meraviglioso sport, ma anche e nondimeno per coloro che ambiscono ad insegnarlo.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI