Foto Pallavolo Macerata

Scrollavezza: “Ci aspettano avversari forti, ma il pubblico sarà l’arma in più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mercoledì 20 aprile alle 20.30 cominciano i Play Off di Serie A3 maschile: il Banca Macerata Forum ospiterà Gara 1 tra Med Store Tunit Macerata e Sol Lucernari Montecchio Maggiore. I veneti, guidati dall’ex capitano biancorosso Natale Monopoli, si sono piazzati sesti in classifica al termine della Regular Season e sono in forma, come dimostrano le ultime vittorie contro Garlasco e San Donà di Piave. Anche i biancorossi hanno chiuso positivamente il campionato, battendo Fano nel derby e conquistando così il terzo posto.

Ci siamo preparati benissimo tutta la settimana per fare bene nel derby – conferma il palleggiatore Luca Scrollavezza – ci siamo espressi bene sia in attacco che a muro e siamo contenti della prestazione, era importante una vittoria soprattutto a livello mentale. Siamo scesi in campo con l’idea di arrivare nella migliore forma ai Play Off, ci aspettano avversari tosti a partire da Montecchio Maggiore“.

In campionato le due squadre si sono aggiudicate una vittoria a testa: “Incontriamo una squadra forte – commenta Scrollavezza – che ha saputo metterci in difficoltà durante la regular season. Conosciamo Monopoli, riesce a far giocare bene tutti i compagni, hanno poi una coppia di centrali affidabile, forti a muro, affronteremo un bel gruppo; per noi sarà importante renderci pericolosi in battuta, stiamo lavorando su questo fondamentale. In più avremo dalla nostra il pubblico, quando giochiamo al Banca Macerata Forum siamo avvantaggiati: il tifo è caldo e ci sostiene sempre, è la nostra arma in più“.

La stagione entra nel vivo con i Play Off ed è stata fin qui un crescendo anche l’avventura del regista in maglia biancorossa: “Sono convinto che lavorare duramente dia sempre i suoi frutti. Sono arrivato come secondo palleggiatore, senza nessuna pretesa se non quella di mettermi in gioco e dare il massimo in allenamento, confrontandomi con una categoria nuova per me. Sono contento di quanto fatto, mi fa piacere aver trovato spazio e aver potuto dare una mano alla squadra come del resto stanno facendo anche gli altri miei compagni, tenendo bene il campo ogni volta che sono stati chiamati in causa. Ringrazio il coach Domizioli, ha lavorato tanto con me in allenamento e mi ha dato fiducia“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI