foto Atlantide Brescia

Scontro impervio per la Consoli McDonald’s Centrale Brescia contro la capolista Vibo Valentia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Al PalaMaiata di Vibo Valentia, contro la Tonno Callipo Calabria, la Consoli McDonald’s Centrale Brescia può scendere in campo senza pressione, dopo i tre successi consecutivi in altrettante sfide delicate – due esterne ed una casalinga – che l’hanno portata in zona play-off a 23 punti, appaiata a Cantù e Porto Viro nella contesa della quinta piazza.

Gli uomini di Zambonardi tendono a dare il meglio contro le favorite, tra l’altro, e la Tonno Callipo lo è di certo, in questa stagione: capolista con 12 vittorie e 35 punti, ha ceduto solo a Cuneo, Porto Viro e Bergamo ed è imbattuta tra le mura di casa. Impresa vera, quella che attende i Tucani domenica alle 16, ma non impossibile. Il momento è buono per i bresciani, dato anche il rientro di Bisi e la serie di combinazioni efficaci per variare il gioco ed ottimizzare tutta la rosa su cui possono contare i lombardi.

I padroni di casa hanno nel mirino anche l’impegno di Coppa Italia, mercoledì sera contro Bergamo, ed è possibile che decidano di tenere il regista Orduna ancora a riposo, come fatto nella scorsa gara.

I precedenti tra le due formazioni sono 5 e vedono 1 solo successo per Brescia, coi restanti 4 in favore di Vibo. L’unico ex della gara, invece, è Fabio Bisi, militante tra le fila vibonesi nel 2021/2022

Coach Roberto Zambonardi sottolinea: “Hanno solo l’imbarazzo della scelta, in termini di alternative possibili. Noi badiamo come sempre alla nostra metà campo, che è l’unica su cui possiamo avere controllo. Scenderemo sul taraflex tranquilli, consapevoli che giochiamo contro una squadra molto forte, ma pure che ogni punto è prezioso, sia per raggiungere traguardi ambiziosi, sia per staccare la zona pericolosa della classifica, ancora troppo corta“.

Arbitreranno la partita Christian Palumbo e Marco Colucci con Martina Scavelli addetta al videocheck.

(fonte: comunicato stampa) 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI