Scontro al vertice. Il Volley Soverato impegnato in trasferta contro la Zambelli Orvieto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Penultima giornata di andata del girone A del Samsung Volley Cup A2 con la squadra del Soverato impegnata nella trasferta umbra contro la Zambelli Orvieto, attuale seconda forza del girone con sedici punti, si tratta di uno scontro diretto per l’alta classifica in quanto le calabresi di coach Bruno Napolitano distano solamente una lunghezza da Orvieto che, ancora, è imbattuta in campionato. Soverato, invece, ha perso una partita, al tie break, contro la capolista Mondovì e domenica contro la Zambelli scenderà in campo con il chiaro intento di cogliere un risultato positivo.

Con la qualificazione alla Coppa Italia già in tasca (a fine girone di andata si qualificano le prime sei del girone), le ioniche e le ragazze di coach Solforati si giocheranno la possibilità di accedere direttamente ai quarti di finale che vedranno qualificate le prime due di ogni girone. Tutto aperto, dunque, considerando anche il turno di riposo di Mondovì e poi, nell’ultima partita prima del giro di boa, lo scontro tra umbre e piemontesi. Il Soverato del presidente Matozzo, come sempre, sta preparando nei minimi particolari il prossimo match e, dopo la vittoria meritata e importante al quinto set con Pinerolo, capitan Aricò e compagne da martedì hanno ripreso a lavorare duro sotto l’attenta direzione dello staff tecnico capeggiato da coach Napolitano.

Orvieto è reduce da due vittorie pesanti al tie break in trasferta, Pinerolo prima e domenica scorsa in quel di Caserta, e davanti al proprio pubblico non avrà alcuna intenzione di commettere passi falsi; dall’altra parte della rete, però, ci sarà un Soverato agguerrito e determinato come dimostrato sin dall’inizio della stagione. La squadra del presidente Zambelli, dove milita l’ex libero del Soverato Cecchetto, è stata costruita per primeggiare in campionato e puntare a risultati molto importanti; quello umbro è un organico che ha dimostrato il suo valore fino ad oggi e domenica certamente si assisterà ad una bella partita dall’esito non scontato.

Il Volley Soverato partirà per il ritiro umbro nella giornata di sabato e domenica mattina sosterrà la seduta di rifinitura che servirà a coach Napolitano per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, viste le varie prove effettuate durante la settimana. Fischio d’inizio al “Pala Papini” alle ore 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia Fontini Simone – Brancati Rocco.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".